Dr Commodore
LIVE

Mare Fuori attira migliaia di fan al Giffoni Film Festival nonostante la pioggia

Mare Fuori continua a consolidare il suo successo anche all’attuale edizione del Giffoni Film Festival, dove l’evento speciale dedicato alla serie ha attirato migliaia di fan anche se le condizioni atmosferiche non erano molto favorevoli.

La sera del 22 luglio, i fan hanno letteralmente preso d’assalto la Cittadella del Cinema di Giffoni anche se pioveva a dirotto. Alla fine i fan non volevano perdere l’occasione di perdersi l’ennesima celebrazione del successo della serie, a cui hanno partecipato sia il produttore Roberto Sessa che gli attori Carmine Recano (Comandante), Giovanna Sannino (Carmela), Antonio D’Aquino (Milos) e Rebecca Mogavero (Marta).

L’evento al Giffoni celebra il successo di Mare Fuori

Non a caso Sessa ha ricordato durante l’evento che la quarta stagione di Mare Fuori ha generato ascolti pari a 6 milioni di spettatori, che la rende praticamente una delle serie prodotte dalla Rai più viste quest’anno (se non la più vista). Ovviamente la produzione non vuole riposarsi sugli allori, e sta già pensando a una quinta stagione che porterà delle novità non indifferenti.

Mare Fuori

La quinta stagione di Mare Fuori sarà infatti un soft reboot con un cast totalmente nuovo, tra cui figura anche la sopracitata Rebecca Mogavero nel ruolo di Marta. L’attrice ha dichiarato che recitare nella serie è stata una grande emozione e che sta ancora cercando di metabolizzarla. Per lei è tutto nuovo e l’ambiente dove lavorare splendido e il cast è come una famiglia.

Antonio d’Aquino tornerà invece nel ruolo di Milos, e si è detto sorpreso dell’accoglienza ottenuta al Giffoni, manifestazione a cui ha partecipato per la prima volta. L’attore si è anche raccontato ai media dicendo che prima di recitare lavorava in un cantiere navale e ora non vuole lasciare per niente il mondo della recitazione in quanto gli permette di esprimersi e di realizzare un sogno che aveva fin da bambino. Ha poi dato alcune anticipazioni su quello che attende i fan, dicendo che la prossima stagione porterà qualcosa di reale ed esplosivo.

Mare Fuori

Le riprese della quinta stagione sono iniziate lo scorso 10 giugno, e continueranno nei prossimi mesi. Questa non sarà la stagione finale della serie, in quanto nel 2023 la Rai l’ha rinnovata per una sesta stagione.

Leggi anche Il reboot di Blade arriverà “quando sarà realizzato nel modo giusto” spiega Kevin Feige.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi