Dr Commodore
LIVE

Luigi’s Mansion 2 HD ha un testimonial d’eccezione: il Baffo!

Luigi’s Mansion 2 HD è uscito per Nintendo Switch quasi un mese fa, ma Nintendo ha trovato una strategia pubblicitaria perfetta per ricordare ai fan italiani che il gioco è già disponibile. Due giorni fa ha infatti pubblicato una nuova pubblicità dedicata interamente al Poltergust 5000 – l’aspirapolvere acchiappa-fantasmi inventato dal professor Strambic che il protagonista utilizza in questo gioco – narrata da un ospite d’eccezione: il Baffo.

Il Baffo pubblicizza il Poltergust 5000 di Luigi’s Mansion 2 HD

Roberto De Crema, detto “Il Baffo”, è un personaggio televisivo italiano conosciuto come il “Re delle televendite“, essendo stato anche uno dei principali pionieri di queste pubblicità tra gli anni ottanta e novanta. Negli ultimi anni è praticamente sparito dalle scene tranne per apparizioni in alcuni programmi (ad esempio la serie documentario su Wanna Marchi), e fa il pescatore a Lampedusa.

Nel video il “Re delle televendite” illustra tutte le funzionalità del Poltergust 5000 con la sua solita e ironica verve, sottolineando ad esempio quanto possa essere utile per stordire e catturare i fantasmi, spegnere gli incendi o prendere soldi da posti in cui non ci si riesce ad arrivare, mentre la sua luce arcobaleno possa rendere visibili elementi invisibili e a salvare i propri amici dai quadri. “Prova anche tu il Polergust 5000 del Professor Strambic in Luigi’s Mansion 2 HD!” conclude il Baffo.

Nintendo ha spesso realizzato pubblicità dei suoi giochi tramite star della televisione italiana. Negli anni 2000 era diventata famosa la pubblicità della Nintento Wii con Giorgio Panariello, mentre in questi anni sono spopolati gli spot con protagonisti la modella Juliana Moreira e suo marito Edoardo Stoppa.

A proposito di Luigi’s Mansion 2 HD

Luigi’s Mansion 2 è stato rilasciato originariamente per Nintendo 3DS nel marzo 2013 in occasione dell’anno di Luigi. La versione originale è stata sviluppata dallo studio canadese Next Level Games, mentre la remaster in HD è stata sviluppata da Tantalus Media (con assistenza di Zero One e Lakshya Digital).

In questo gioco Luigi deve recuperare i vari frammenti della Luna Scura di Cupavalle e salvare suo fratello Mario, rapito da Re Boo. La remaster del gioco ha venduto ottimamente in Giappone e Regno Unito e ha ricevuto ottime valutazioni da parte della critica.

Luigi

Leggi anche Davide Soliani, il creatore di Mario+Rabbids, ha lasciato Ubisoft Milan.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi