Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter: Togashi annuncia il completamento dei capitoli 402 e 403

L’attesa sta ufficialmente per terminare. Yoshihiro Togashi aveva interrotto la sua serie di punta, Hunter x Hunter, al capitolo 401 per prendersi una pausa a causa dei suoi problemi di salute. Adesso, dopo un intero anno, l’artista è tornato al lavoro sui prossimi capitoli, stuzzicando l’interesse di tutti i fan con continui aggiornamenti tramite appositi post sul suo profilo ufficiale X/Twitter e facendo ben sperare sulla possibilità di vedere il capitolo 402 nel 2024.

Il mangaka ha sempre avuto un approccio meticoloso e dedicato nella creazione di Hunter x Hunter, pur essendo contraddistinto da queste lunghe pause nella pubblicazione dei capitoli. Nonostante queste difficoltà, Togashi è noto per la sua dedizione alla serie e il suo desiderio di portare avanti la storia dei protagonisti. Il fatto che stia lavorando attivamente ai capitoli successivi è stato visto come un segnale positivo per il futuro del manga.

Maggiormente adesso che l’attesa sta per terminare, dato che lo stesso artista ha ufficialmente dichiarato di aver completato i lavori per i primi 2 capitoli successivi (cosa utile a impostare la via per riprendere la pubblicazione) attraverso dei post per mostrare le ultime pagine rispettivamente del capitolo 402 e del capitolo 403. Bisogna tenere a mente che ciò non implica necessariamente l’uscita dei capitoli nell’immediato, dato che ci sono diversi passaggi aggiuntivi nel processo di pubblicazione.

Hunter x Hunter Gon avvolto dalla luce

La speranza di rivedere Hunter x Hunter nel 2024

Hunter x Hunter è una delle serie più amate e influenti del panorama manga, con la sua narrazione complessa, i personaggi ben sviluppati e le trame avvincenti che hanno conquistato milioni di lettori in tutto il mondo. L’annuncio del ritorno di nuovi capitoli potrebbe significare un rinnovato interesse e una possibile espansione del franchise, magari con nuove adattamenti animati o altri progetti correlati, ma per il momento è meglio rimanere con i piedi per terra e accontentarci di seguire il proseguo delle avventure di Gon e dei suoi compagni.

Le indiscrezioni, dati gli aggiornamenti ricevuti da Togashi, parlavano di un ritorno con il capitolo 402 già nel 2024, precisamente negli ultimi mesi dell’anno, quindi in autunno o, nel peggiore dei casi, all’inizio dell’inverno. Queste prospettive sembra che stiano per essere rispettate, se consideriamo come il mangaka sia riuscito quanto meno a completare il suo lavoro sui primi due capitoli successivi. Come bonus aggiuntivo, l’artista sembra aver confermato di essere al lavoro per completare anche i successivi, precisamente fino al 411, i quali sono stati impostati, ma evidentemente necessitano gli ultimi ritocchi per completare la sua parte.

Forse i fan si sono abituati alle pause, dunque nel caso in cui Hunter x Hunter non verrà caratterizzato da una pubblicazione regolare dei capitoli, il solo poter continuare la storia sarà abbastanza per saziare momentaneamente la curiosità degli appassionati. Sta di fatto che il futuro della serie sembra promettente e l’attesa per i nuovi sviluppi della trama è alta, con i fan ansiosi di scoprire cosa avrà cucinato Togashi per loro in questo lungo periodo di pausa.

Hunter x Hunter Gon e Killua

Leggi anche: HUNTER X HUNTER: IL VOLUME 38 USCIRÀ UFFICIALMENTE A SETTEMBRE IN GIAPPONE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi