Dr Commodore
LIVE

Deadpool & Wolverine: ecco il Pad per l’altro protagonista, anch’esso con un gran Lato B

Per tutti i fan Marvel e in particolare quelli del protagonista più eccentrico tra tutti i supereroi, l’attesa (ormai praticamente terminata) per l’uscita nelle sale italiane di Deadpool & Wolverine deve essere abbastanza straziante, dato che c’è un’enorme curiosità di sapere come questi due personaggi si comporteranno all’interno di un film che li vede entrambi come figure principali. Ma per chi ha visto le precedenti pellicole, saprà bene quanto Deadpool sia un amante dell’intimità e in particolare dei sederi dei suoi colleghi, come quello di Colosso.

Questo focus sul Lato B dei personaggi, riproposto anche nel trailer dove il rosso protagonista testa con mano la fermezza delle natiche di Wolverine, è stato oggetto di riflessione per chi si occupa di un eventuale merchandising. Proprio su questo argomento e sulla scia della scatola di popcorn di Dune Parte 2, sul web sono stati diffusi numerosi prototipi di secchielli personalizzati per il film, al punto da raggiungere grandi aziende per promuovere qualcosa ad hoc per il film. Una di queste è Microsoft, la quale ha scelto di offrire ai suoi utenti dei controller a tema, con un design molto particolare.

Nella metà di luglio 2024 è stato presentato ufficialmente il controller di Deadpool, completamente rosso con richiami al costume e con la presenza di un retro voluminoso, un dettaglio che rende omaggio alle battute del protagonista sui suoi film. In aggiunta, è stata realizzata una speciale edizione della console Xbox Series X, ma come per il controller, non sono stati messi in vendita, bensì destinati a un concorso a premi per i primi 1.000 fan che acquistano un Xbox Elite Wireless Controller Series 2 dal Microsoft Store (qualcosa di non confermato per l’italia). Le cose però non si fermano qui, dato che Microsoft ha deciso di andare oltre e realizzare un altro pad speciale, stavolta a tema Wolverine.

Deadpool & Wolverine Pad di Wolverine

Espansione della linea dedicata a Deadpool & Wolverine

La risposta positiva al controller di Deadpool ha spinto Microsoft a rilasciare, pochi giorni dopo, anche l’altra versione, coinvolgendo entrambi i protagonisti. Questo controller è caratterizzato dal famoso schema di colori giallo e blu del personaggio, ma anche in questo caso, il retro del controller presenta tasche funzionali e un gran lato B, aggiungendo un tocco pratico e divertente al design. Senza dubbio si tratta di una strategia di marketing originale e progettata per competere con prodotti simili lanciati in occasione di altre uscite cinematografiche importanti.

Ciò che ha reso ancora più particolare il tutto è stato il modo in cui il controller e il concorso sono stati pubblicizzati. Oltre al classico post sul blog Xbox, l’annuncio è stato fatto tramite un cartellone pubblicitario in Alberta, Canada, dove Deadpool stesso pubblicizzava il nuovo prodotto, seduto sul controller con la dicitura “Il vostro nuovo Controller Xbox preferito, le chiappe del mio migliore amichetto non sono mai state così attraenti“, a rappresentare un approccio creativo e giocoso nel promuovere il film.

Se qualcuno ha interesse nello scoprire come si mostrano i controller nella realtà, Jake Kleinman di Inverse ha deciso di mostrare attraverso un post come funziona il Lato B abbondante, atipico per un controller Xbox. Mentre molti si chiedevano dove fosse possibile inserire le batterie a causa dell’ingombrante ostacolo, dal video possiamo vedere che il retro del controller è fissato con dei magneti, consentendo un facile accesso al vano batterie, per un design più pulito e pratico.

Deadpool & Wolverine entrambi i controller Xbox a tema
Deadpool & Wolverine pubblicità controller Xbox di Alberta

Leggi anche: DEADPOOL: PANINI CELEBRA L’USCITA DI DEADPOOL & WOLVERINE PROPONENDO DIVERSI FUMETTI A TEMA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi