Dr Commodore
LIVE

Twitch: una vtuber ha speso 68 mila dollari per giocare con le sue streamer preferite

Lo youtuber e streamer CDawgVA aka Connor Marc Colquhuon organizza ogni anno un’asta di beneficenza – un po’ come il nostro Dario Moccia nazionale – in cui offre ricompense come passare del tempo con sue colleghe content creator quali Pokimane, Valkyrae e Ironmouse. Ebbene normalmente ci si aspetterebbe che queste ricompense siano state acquistate da persone diverse, ma in realtà le cose sono andate diversamente: a vincere tutte e tre è stata infatti una sola persona, una vtuber attiva su Twitch conosciuta con il nome Claudia Moneta.

Una vtuber attiva su Twitch ha speso una cifra esorbitante per collaborare con le sue streamer preferite

Moneta ha infatti speso la bellezza di 68.200 dollari: 30.700 mila dollari sono serviti per ottenere una sessione di gaming con Pokimane, 23.500 per ottenere una chiacchierata e sessione da gaming con Ironmouse e 14.000 per una collaborazione con Valkyrae. Tra l’altro questa vtuber ha ottenuto anche il notevole risultato di aver fatto l’offerta più alta di tutta l’asta con i suoi 30.7 mila.

Twitch, streamer, vtuber

Questa sua impresa ha lasciato stupiti tutti, non solo Connor e Ironmouse. Nel post dedicato alle cifre spese si trovano infatti commenti provenienti da giornalisti ma anche da tanti altri vtuber indipendenti e non.

Ma chi è Claudia Moneta? Lei è una vtuber indipendente che fa live su Twitch ogni martedì, giovedì e sabato alle 20:00. Nella “lore” del personaggio è una cyborg che ama videogiochi di ogni genere, soprattutto i soulslike. Online non si trovano molte informazioni su di lei, ma sembra che abbia debuttato poco meno di due anni fa (l’account X è attivo dal settembre 2022) e su YouTube ha pure un canale dove attualmente c’è un solo video caricato 5 mesi fa, dove essenzialmente si presenta.

Twitch, streamer, vtuber

Oltre a collaborazioni con le tre content creator, durante l’asta sono stati messi in vendita altri oggetti collegati a famose personalità del web anglofone, tra cui: il Play Button di diamante di Jaiden Animation (inizialmente donato da un altro youtuber che “l’aveva rubato”), un disegno originale di Pewdiepie, un paio di scarpe di MoistCr1TiKal e un set completo di armature.

Leggi anche Twitch revoca il ban al canale di Donald Trump dopo 3 anni.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi