Capcom non ha assolutamente intenzione di perdere il titolo come miglior picchiaduro del 2023 quest’anno, motivo per cui le novità per quanto riguarda Street Fighter 6 si preannunciano essere molto interessanti. Come parte dello Year 2 Character Pass/Ultimate Pass (o acquistabile regolarmente con i Fighter Coins), dopo l’arrivo di M. Bison parallelo all’annuncio del Pass, si appresta a debuttare un’altra vecchia conoscenza del franchise Fatal Fury e The King of Fighters di SNK, protagonista di questo speciale crossover.
Si tratta di Terry Bogard, la cui attesissima integrazione in Street Fighter 6 è stata finalmente confermata con un emozionante trailer. Egli è noto per il suo stile di combattimento dinamico e potente, che combina le arti marziali con mosse speciali iconiche come il “Power Wave,” “Burn Knuckle,” e il devastante “Buster Wolf.” Introdotto per la prima volta nel 1991 in Fatal Fury: King of Fighters, Terry è diventato il volto del franchise SNK, riconosciuto per la sua determinazione e il desiderio di vendicare la morte del padre adottivo.
Nel trailer di annuncio per Street Fighter 6, Terry sfoggia il suo classico look con giacca di jeans, cappello rosso e guanti da combattimento, pronto a scendere in campo con tutta la sua energia travolgente. Assieme alla visione del suo look nel picchiaduro, troviamo anche una conferma sul suo periodo di uscita, ovvero l’autunno del 2024, in una data non specificata.
Altre novità da questo crossover su Street Fighter 6
Come ben sappiamo, Terry non sarà l’unico nuovo arrivo, anzi conosciamo già i volti delle prossime protagoniste. Capcom ha rivelato che Mai Shiranui, un’altra celebrità del franchise The King of Fighters, si unirà al roster in inverno. Mai è conosciuta per la sua velocità, agilità, e il suo stile di combattimento basato su movimenti fluidi e attacchi di fuoco. La sua presenza promette di portare eleganza e potenza nel ring di Street Fighter 6.
Inoltre, i fan possono aspettarsi l’arrivo anche di Elena, la danzatrice di capoeira, la quale, invece, arriverà nella primavera del 2025. Elena, con il suo stile di combattimento unico e il suo atteggiamento positivo, aggiungerà un tocco di diversità al roster, rendendo le battaglie ancora più entusiasmanti e arricchendo una collaborazione straordinaria tra due dei franchise di picchiaduro più celebri, in grado di portare i fan di entrambi i mondi a chiedersi quali sorprese ci riserverà questa fusione.
Inoltre, l’aggiunta di Terry Bogard e degli altri personaggi sottolinea l’impegno di Capcom nel mantenere vivo l’interesse per Street Fighter 6, arricchendo il gioco con contenuti freschi e stimolanti. Questo crossover con SNK non solo offre ai giocatori nuovi modi di sperimentare i combattimenti, ma apre anche la porta a ulteriori collaborazioni future tra i due giganti dei picchiaduro. Con queste nuove aggiunte, l’autunno e l’inverno 2024, seguiti dalla primavera 2025, si preannunciano stagioni emozionanti per i fan di Street Fighter 6.