I fan di Bleach non vedono l’ora che arrivi l’atteso terzo cour di Thousand-Year Blood War questo autunno, ma oggi si sta facendo strada un rumour riguardante la produzione dell’anime. Oecuf ha infatti condiviso il post nel quale afferma che i nuovi episodi della serie useranno le intelligenze artificiali generative per creare gli effetti delle esplosioni, ma sarà davvero così?
Oecuf e il leak sull’uso delle intelligenze artificiali nel nuovo cour di Bleach
Oecuf si è dimostrato spesso un leaker affidabile, ma sembra quasi aver condiviso questo post per scherzo. L’informazione infatti viene da un altro account chiamato 皮利克斯 @cjAus101723, il quale dice che la sua fonte è un “affidabile utente di Weibo”. Nel suo account dell’altro sedicente leaker ci sono infatti alcuni post un po’ sospetti. Nonostante abbia indubbiamente preso alcune informazioni, sembra quasi che abbia postato roba a casaccio che per pura fortuna è stata confermata da annunci ufficiali.
Per fare un esempio, andiamo a prendere due post dell’anno scorso riguardanti l’adattamento di Sakamoto Days. In un primo post ha scritto che l’adattamento anime sarebbe stati prodotto da Tezuka Productions per poi correggersi poco tempo dopo dicendo che sarebbe stato prodotto da TMS Entertainment, ossia lo studio che effettivamente lo produrrà.
Ora, magari siamo noi a essere troppo scettici e magari quest’autunno scopriremo che effettivamente le esplosioni degli scontri saranno fatte con le AI. Lui e un altro leaker chiamato baguette0 hanno condiviso dei post in cui dicono che pure Fate/Strange Fake e Jujutsu Kaisen 3 useranno le AI per realizzare gli effetti delle esplosioni.
Da questi post possiamo farci quindi due idee: praticamente secondo questi leaker tutte le esplosioni saranno fatte con AI o potrebbero aver postato questi sedicenti leak per fare uno scherzo. Ma se effettivamente le AI dovessero essere usate su Bleach e altre serie, sarebbe una cosa davvero triste.
Ricordiamo che il terzo cour di Bleach: Thousand-Year Blood War sarà il primo anime prodotto dal n uovo studio di Pierrot, Pierrot Films. Come i precedenti cour. Questo dovrebbe essere trasmesso in simulcast su Disney+.