Dr Commodore
LIVE

Twitch revoca il ban al canale di Donald Trump dopo 3 anni

L’assalto a Capitol Hill del 2021 ebbe conseguenze dirette sulla figura di Donald Trump: l’ex presidente fu infatti bannato da social quali X (allora ancora Twitter) e… Twitch? Eh già, a quanto pare Trump aveva anche un canale sulla popolare piattaforma di Amazon, che si fece una brutta nomea a causa di “diffusione di odio” verso i messicani nei suoi contenuti.

Twitch reintegra il canale di Donald Trump

In questi tre anni Trump non è affatto cambiato, ma ora che concorre per tornare alla Casa Bianca per un secondo mandato, Twitch ha deciso di revocare completamente il ban dal canale del politico. Il canale è infatti tornato online lo scorso 19 luglio, e la notizia è stata riportata dal giornalista Rod “Slasher” Breslau, che ha pure condiviso la dichiarazione della piattaforma in merito: “Abbiamo reintegrato il canale dell’ex presidente Trump. Crediamo che ci sia valore nell’ascoltare i candidati presidenziali, quando possibile. Trump ora è il candidato ufficiale del partito Repubblicano“.

Twitch ha comunque precisato al giornalista che Trump dovrà comunque rispettare le regole della piattaforma se vuole evitare un’altra sospensione, visto che esse valgono per tutti e non tengono conte dell’eventuale fama di un personaggio pubblico. Quindi fintanto che Trump terrà certe dichiarazioni fuori dalla piattaforma, potrà continuare a usufruire del canale. Al momento non sembra che il politico sia tornato a usare il canale, considerato che nella home page del canale si vede ancora il vice presidente del suo precedente mandato, Mike Pence.

47bff5cfdbf86dda7ec6680a99284602 1

Il primo ban di Trump dalla piattaforma è datato giugno 2020, e fu causato da dichiarazioni controverse rivolte agli immigrati messicani. Il secondo, datato giugno 2021, fu fatto per prevenire che Trump incitasse ulteriore violenza sui social media dopo l’assalto a Capitol Hill.

Per come si sta mettendo la situazione in America, è probabile che Trump venga rieletto per un secondo mandato. L’attentato alla sua vita della scorsa settimana avrà fatto sicuramente impennare i consensi nei suoi confronti, e il fronte Democratico sta soffrendo la mancanza di un candidato ora che Biden si è ritirato dopo aver contratto il Covid, anche se sembra che l’attuale presidente supporti la sua vice Kamala Harris.

Donald Trump, Twitch

Leggi anche The Boys 4: il titolo dell’ultimo episodio è stato cambiato dopo la sparatoria a Trump.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi