Dr Commodore
LIVE

Per il marketing di Star Wars Outlaws, Ubisoft si è “spinta in là come non mai”

Ubisoft si prepara alla seconda metà del 2024 con due uscite particolarmente ambiziose e promettenti: quella di Star Wars Outlaws e quella di Assassin’s Creed Shadows. Contro ogni pronostico, però, non quest’ultima ad essere la priorità per quanto riguarda gli investimenti in merketing dell’azienda: a rivelarcelo è lo stesso CEO della società.

Nel corso di una recente conferenza, infatti, Yves Guillemot (CEO di Ubisoft da diversi anni) ha rilasciato dichiarazioni piuttosto interessanti e ottimistiche in merito alla prossima grande uscita di casa Ubisoft, la prima targata Star Wars per lo studio. Leggiamo insieme quali sono le aspirazioni dell’azienda per questo progetto che va… al di là delle stelle!

Star Wars Outlaws

Un progetto di promozione senza precedenti per l’azienda

Leggiamo insieme le dichiarazioni:

“Ciò che stiamo calcolando è un lancio forte per Outlaws. Questo perché è tra i giochi più attesi del settore quest’anno e riflette un sentimento positivo della comunità davvero forte, e anche perché stiamo arrivando con la più grande campagna di marketing di sempre per un gioco Ubisoft.”

Sotto questo punto di vista, mancano dati statistici che ci permettano di capire l’effettivo importo delle campagne di promozione realizzate dall’azienda ma, come ben sappiamo, Ubisoft ha da sempre un rapporto contrastante con questo tipo di attività: casi di “abuso” della stessa, come in Watch Dogs, portano a conclusioni inaspettate e poco piacevoli, lato vendite.

Outlaws

Star Wars Outlaws vuole conquistare fan e novizi della serie

Outlaws, che è tornato a mostrarsi con il suo gameplay nel corso dell’ultimo Ubisoft Forward, incuriosisce e allo stesso tempo inquieta i fan della serie: molte sono infatti le critiche mosse attorno a quello che è stato definito un gameplay “ancora grezzo”, con l’augurio ovviamente che questo venga limato nel corso delle settimane che precederanno l’uscita, fissata per il prossimo 30 agosto.

Star Wars Outlaws, fin dal suo primo annuncio, è stato oggetto di grande interesse sia per i fan della serie di guerre stellari sia tra i fan dei titoli in terza persona Ubisoft: la scelta di prendere sotto la propria ala, dopo il brand di Avatar, anche il franchise di Star Wars si rivelerà vincente? Poche settimane ci separano dalla scoperta.

Star Wars Outlaws Kay Vess

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi