L’EVO 2024, come ogni sua edizione, è contraddistinto dal rilascio di nuove informazioni sui titoli picchiaduro e brawl del momento e quest’anno non poteva assolutamente mancare MultiVersus, tornato proprio in questi mesi sulla scena e molto vicino al completamento della sua primissima stagione. Dopo aver introdotto personaggi interessanti come il Joker, la Guardia Banana, Jason e l’Agente Smith, è arrivato il momento di dare un’occhiata a cosa ci riserva il futuro.
Precisamente, la stagione 2 di MultiVersus andrà a esplorare altri franchise del marchio WB, con in aggiunta dei miglioramenti significativi in fatto di sfide da affrontare e dinamiche interessanti da proporre ai suoi giocatori. Maggiori dettagli saranno diffusi nella serata del 22 Luglio 2024, quando Player First Games realizzerà un video dettagliato di tutte le novità introdotte nella seconda stagione, la quale avrà inizio proprio il giorno dopo, il 23 Luglio 2024.
Ma gli sviluppatori hanno voluto comunque dare un assaggio delle novità che attendono i giocatori di MultiVersus, mostrando l’ingresso del roster di un personaggio particolarmente conosciuto come Samurai Jack, nel suo design che ha caratterizzato l’ultima sua proposizione televisiva andata in onda nel 2017. Il viaggio di Jack sembrava essere arrivato alla sua conclusione, ma a quanto pare riprenderà in un gigantesco crossover su MultiVersus, come mostrato nel video presentazione pubblicato in un post su X/Twitter.
Le novità di MultiVersus continuano
Se la promessa di un miglioramento significativo di MultiVersus con la stagione 2 sarà valutata soltanto in seguito, l’anteprima mostrata e l’inclusione di questo nuovo personaggio samurai sono indubbiamente indicatori di un buon inizio. Conosciuto per i suoi attacchi rapidi con la spada e i movimenti agili, Jack è un personaggio Brawler che i fan erano ansiosi di scoprire e di provare in azione con le proprie mani, ma le sorprese non finiscono di certo qui.
Alla fine di questo breve trailer, ci viene mostrata la locandina della nuova stagione, la quale sarà intitolata “Back in Time”. Il tema sembra essere interessante, dato che includerà l’arrivo anche di un altro personaggio, ovvero Beetlejuice, in grado di aumentare l’entusiasmo per il nuovo inizio e di aggiungere un tocco unico al roster di MultiVersus con il suo modo di fare birichino e propenso al caos.
Non abbiamo ricevuto dettagli sul suo stile di gioco, così come non sappiamo se si unirà ai personaggi giocabili nello stesso momento di Jack, ma la sua introduzione sembra aver aumentato l’interesse verso il gioco. Probabilmente si tratta di un modo anche per promuovere il personaggio e avvicinare il pubblico al suo film, il quale sta per diventare ufficialmente una serie grazie all’uscita del secondo film, 36 anni dopo il primo, uscito nel 1988, e previsto nelle sale per il 4 settembre 2024.