Yesteryear è il romanzo di debutto di Caro Claire Burke, autrice che è riuscita a debuttare soltanto poche settimane fa dopo quasi 10 anni di false partenze e occasioni sprecate. Anche se il romanzo è stato scelto per essere pubblicato, arriverà effettivamente sul mercato soltanto nel 2026, ma ci sono già attoroni di Hollywood che vogliono acquisirne i diritti per farci un film.
Ryan Reynolds, Anne Hathaway ed Elizabeth Banks vogliono i diritti di Yesteryear
Stando a Deadline, la faida per ottenere diritti del film è tra tre attori – Ryan Reynolds, Anne Hathaway ed Elizabeth Banks. I team delle tre starebbero trattando per i diritti con cifre da capogiro a sei zeri assieme ad alcuni studi di Hollywood: Reynolds starebbe partecipando all’acquisizione assierme a Paramount, Hathaway con MGM Amazon e Apple, e Banks con la Universal.
Non dovremo neanche attendere tanto per sapere chi dei tre acquisirà i diritti, in quanto la decisione sarà comunicata proprio all’inizio della prossima settimana. Considerato che il romanzo uscirà tra circa due anni, è possibile che il suo adattamento cinematografico arriverà quello stesso anno o solo in seguito.

La trama di Yesteryear
Ma di cosa parla Yesteryear? La storia creata da Burke racconterà di Natalie, una donna dello Utah che gestisce una fattoria aiutata dal marito cowboy e dai loro sei figli. La donna è convinta di condurre una vira perfetta, a cui dietro si nasconde una vera e propria produzione televisiva, delle tate, cucine ad alta tecnologie.
Natalie ha ben 8 milioni di follower sui social, tutti ignari della verità che si nasconde dietro alla sua vita, e lei sfrutta quello che ha per costruirsi un impero. Un giorno, però, si sveglia in una vita che non è sua e scopre da una delle figlie che sono nel 1805. Ha viaggiato nel tempo perché Dio o Satana hanno voluto metterla alla prova? Quando rimane incinta del suo nuovo marito, Natalie decide di andarsene.

I diritti del romanzo sono di Fourth Estate, che potrà pubblicare sia la sua versione fisica che una sua versione audiolibro.