Eiichro Oda rivela spesso il processo dietro la realizzazione delle illustrazioni di copertina dei nuovi capitoli e dei nuovi volumi di One Piece. E anche questa settimana non fa eccezione. Come abbiamo visto negli spoiler del capitolo 1121, l’illustrazione di copertina a colori mostra una Nami gigante in bikini con uno sguardo ammiccante e in mano un cono gelato, attorniata da tutti i suoi compagni di ciurma ritratti in dimensioni normali.
Una copertina abbastanza “horny”, considerato soprattutto che Nami indossa soltanto un reggiseno e dei pantaloncini cortissimi (forse un bikini?). Oda ha rivelato oggi il processo creativo dietro a quest’illustrazione, mostrando però come originariamente avesse un’idea totalmente differente per l’apertura del nuovo capitolo.

Il capitolo 1121 di One Piece non doveva aprirsi con una Nami gigante
Infatti Oda aveva inizialmente intenzione di disegnare una scena più dolce e incentrata su tutti i Mugiwara, dove Luffy, Usopp e Nami erano intenti a costruire un modellino della loro vecchia nave, la Going Merry.
I lavori su quest’illustrazione in realtà erano anche quasi completati, in quanto il mangaka aveva già terminato tutta la sua bozza e l’aveva pure impaginata. Praticamente mancavano giusto pochi ritocchi e la colorazione per completarla, ma a quanto pare Oda ha deciso di non proseguire con quell’idea. Infatti a un certo punto del video cancella tutti i progressi fatti e inizia a fare lo sketch della copertina attuale, che è stata poi completata.

Se volessimo buttarla sull’ironia, potremmo quasi dire che Oda si è “lasciato andare all’horny” e abbia preferito disegnare Nami in pose accattivanti piuttosto che un rimando a uno degli elementi più iconici che hanno contraddistinto la prima parte di One Piece.
Tra i commenti del post di Pewpiece sull’illustrazione i fan si sono mostrati comprensivi della scelta del mangaka, anche se hanno ammesso di adorare l’illustrazione dove costruiscono il modellino della Going Merry. Altri ci hanno invece scherzato sopra e hanno elogiato Nami.
Il capitolo 1121 di One Piece sarà pubblicato ufficialmente sul numero di Weekly Shonen Jump in uscita domani, e uscirà anche in inglese su Manga Plus. Domani il manga compirà inoltre il suo ventisettesimo anniversario.