Nella categoria dei giochi free to play e in particolare del genere survival, è arrivata una scossa davvero forte grazie al rilascio di Once Human, titolo multigiocatore che è riuscito a conquistare diverse migliaia di utenti, rimanendo attraente e coinvolgente grazie alle sue stagioni interne che introducono nuove sfide e commissioni da poter completare, ottenendo ricompense extra e sviluppando ulteriormente il proprio personaggio.
Ma come sapranno gli utenti, ogni 6 settimane è previsto un reset dei server di Once Human, dove fondamentalmente non vengono persi tutti i progressi, ma tutti i personaggi tornato al livello 1, affrontando un nuovo scenario offerto dagli sviluppatori di Starry Studio, che esso sia PvP o PvE e quindi compreso di meccaniche, nemici, missioni e porzioni di storia. Proprio dietro questi scenari c’è tanta curiosità, soprattutto per il futuro, considerando la bellezza grafica del gioco e l’idea di trovarsi davanti entità sempre più fantasiose e grottesche.
Naturalmente nel mezzo c’è tanto lavoro da fare e in queste prime due settimane gli sviluppatori hanno lavorato costantemente per offrire patch risolutive e hotfix rapidi, opportunamente elencati nelle varie note sul sito ufficiale, per correggere quanti più errori e bug possibili e migliorare l’esperienza dei giocatori. Ma a prescindere da ciò, nulla vieta di pensare anche a come potrà espandersi Once Human e all’intrattenimento dei giocatori, per cui gli sviluppatori hanno già dei piani in mente.
Promessi nuovi contenuti per Once Human
In una recente conferenza stampa, Starry Studio ha voluto innanzitutto ringraziare tutta la community per il supporto mostrato nei confronti di Once Human, ma ha voluto inoltre parlare brevemente di quelli che sono i piani per il futuro prossimo, anticipando l’arrivo di nuovi scenari PvP e PvE nel mese di settembre. Sappiamo già dell’esistenza di alcuni scenari alternativi a quelli correnti grazie alle fasi di beta, ma per molti giocatori essi rappresentano una vera e propria novità ancora tutta da scoprire.
Il primo dei nuovi scenari ad arrivare su Once Human sarà quello PvP, dove le principali fazioni del gioco, ovvero Mayfly e Rosetta, verranno messe in contrasto direttamente una contro l’altra, offrendo nuovi modi di giocare e di competere con altri utenti. Per quanto riguarda il nuovo scenario PvE, non c’è la certezza su quale sarà il tema e cosa andremo ad affrontare, ciò che sappiamo è che si tratterà di un aggiornamento particolarmente corposo, con il quale verranno introdotte nuove meccaniche e altre novità.
Si parla di un’espansione della mappa nelle regioni montuose più a nord, ricche di nuove sfide da affrontare e soprattutto mostri esclusivi della zona e completamente nuovi. Avvicinandoci alla finestra di lancio dichiarata, scopriremo maggiori informazioni, tra cui appunto una data di uscita specifica, dunque rimaniamo in attesa di sapere cosa ci riserverà Starry Studio e come Once Human si evolverà ulteriormente.