Dr Commodore
LIVE
Kilowattrel, Pokémon

Kilowattrel: il Pokémon Fregata che vola veloce nel cielo

Che caldo…. Dovevo proprio decidere di riprendere le ricerche con questo clima?!

<<Indee dee… (E poi la scorsa settimana hai mangiato molto peperoncino…)>>

In effetti mi ha scaldato molto…. Ma oggi ho intenzione di studiare un Pokémon perfetto per fare fresco!

<<In dee dee in? (Un Pokémon di tipo ghiaccio?)>>

Ma no, un Kilowattrel (タイカイデン Taikaiden), il Pokémon Fregata di doppio tipo elettro/volante. Con un loro battito d’ali alzano delle folate di vento freschissime! Guarda, ce n’è uno proprio lì!

*avvicina, avvicina, avvicina*

Ecco Kilowattrel, batti quelle ali e fammi fresc-

<<AAAAAAAAAAAA!!>>

*fzzz*

I-Invece che battere le a-ali ha usato F-Fulmine.

Kilowattrel, Pokémon

I Kilowattrel sono lo stadio evolutivo finale dei Wattrel, che si evolvono in loro al livello 25. Sono Pokémon di grandi dimensioni, essendo alti 1,4 metri. A differenza di tanti altri volatili, sono noti per la loro peculiarità di immagazzinare l’elettricità che creano con le ali mentre volano nella sacca che hanno sul collo. Possono gonfiare la sacca a piacimento, e nei gruppi selvatici il capo è solitamente l’esemplare che ha la sacca più grossa.

Sono molto abili a volare, tanto che possono percorrere 700 chilometri in un solo giorno ad alta veloce (che d’altronde è la loro statistica migliore, pari a 125). Solitamente si trovano vicino all’acqua, ma non pensate che questo significhi che siano anche bravi nuotatori: a causa della scarsa quantità di olio presente sulle loro ali, non sono per niente dei bravi a muoversi in acqua.

Si trovano in tutte le maggiori province di Paldea, e come la loro pre-evoluzione posseggono l’abilità esclusiva Energia Eolica. Nemi e Kissara sono due degli allenatori che hanno un esemplari di questi Pokémon in squadra.

Kilowattrel, Pokémon

L’aspetto di Kilowattrel

Abbiamo visto che i Kilowattrel sono Pokémon di grandi dimensioni, ma non così tanto nei dettagli. Rispetto alle pre-evoluzioni hanno infatti un corpo più lungo e grosso. Gli occhi perdono la forma simile a degli occhiali e diventano un pochino più sottili, con la sclera bianca, l’iride azzurra e la pupilla nera. Il becco diventa anch’esso più sottile e lungo. La sacca sul collo è coperta da piume gialle che si illuminano non appena usano la loro elettricità.

Il piumaggio rimane per la maggior parte nero (o rossiccio) e giallo, con piume grigio scuro nella parte inferiore. In alcune zone sembra che le piume vadano a formare delle linee aguzze. Le gambe sono grosse, e le zampe sono marroni e hanno tre dita appuntite. Pesano 38,6 chilogrammi

Kilowattrel, Pokémon

Kilowattrel è ispirato alle fregate. Il suo nome inglese potrebbe derivare dall’unione delle parole kilowatt e petrel (procellaria) o kilo e Wattrel, mentre il nome giapponese dovrebbe derivare dall’unione di 大 tai (grande), 大海 taikai (oceano), 海燕 kaien (petrello delle tempeste settentrionale), カイデン Kaiden (Wattrel) e 雷電 raiden (fulmine).

<<Indee de? (Stai bene?)>>



<<In Dee Indee? (Che ne dici di chiuderla qua per oggi?)>>

:.. Ok… E… Voi… Se non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrica… Lo trovate qui….

Kilowattrel, Pokémon

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi