Dr Commodore
LIVE

Galaxy Ring: Samsung conferma le misure US e come queste impatteranno sulla durata della batteria

Il Galaxy Ring, citando la stessa Samsung, rappresenta “una tecnologia indossabile che unisce i vantaggi di un tracker di fitness all’eleganza di un pezzo di gioielleria”. L’idea, dunque, è quella di continuare a monitorare le proprie metriche di salute senza rinunciare all’estetica. Non bisognerà attendere molto per avere informazioni sul prodotto da parte dell’utenza, dato che sarà disponibile in alcuni paesi selezionati (Italia esclusa) a partire dal 24 luglio 2024, dopo quasi cinque mesi dalla sua presentazione.

Come da prassi, il periodo precedente alla distribuzione al pubblico ha visto molte voci di corridoio, ma anche notizie provenienti da fonti ufficiali. Recentemente, infatti, la stessa Samsung ha confermato i rumor a proposito delle diverse misure US del suo smart ring: saranno disponibili ben nove taglie, che andranno dalla grandezza 5 alla 13. Il colosso sudcoreano, però, sottolinea che la disponibilità delle dimensioni e dei colori dell’anello può variare in base al paese di riferimento.

Samsung Galaxy Ring

Samsung ha realizzato un sistema per farvi acquistare il Galaxy Ring della misura corretta

A quanto pare, selezionare la dimensione corretta dell’anello per il proprio dito non sarà un problema, e non sarà dunque necessario andare a occhio, tirare a indovinare o inerpicarsi in confronti tra altri modelli: spuntando la voce “non conosco la mia misura” all’atto dell’acquisto, infatti, arriverà un Sizing Kit gratuito che consentirà all’acquirente di testare le varie taglie disponibili.

Samsung Galaxy Ring

In sostanza, si tratta di un semplice set di nove anelli non smart che possono essere usati come modello: indossandoli, sapremo quale sarà quello della giusta misura per noi. Le istruzioni del kit suggeriscono di tenere l’anello al dito per un periodo di 24 ore, così da avere la certezza di non avvertire alcun problema anche indossandolo per un tempo prolungato. Per saperne di più, potete visualizzare il video dedicato al kit.

Inoltre, arriva un’altra conferma: la durata della batteria dipenderà dalla dimensione del Galaxy Ring. Nello specifico, i due anelli più grandi, con misura 12 e 13, avranno una cella totalmente differente che garantirà un’attività di ben 7 giorni con una sola carica. Le altre misure, quelle dalla 5 alla 11, dureranno un giorno in meno, attestandosi dunque sui 6 giorni. Naturalmente, a causa di questa differenza di fattura, cambierà anche il case di ricarica.

Infine, bisogna evidenziare che non c’è alcuna variazione di prezzo, tra una misura e l’altra: al momento lo smart ring costa 399$ in USA e 449€ in Europa, a prescindere dalla dimensione. Non resta che attendere un annuncio ufficiale da parte di Samsung riguardante la data di commercializzazione del suo anello nel nostro paese!

Samsung Galaxy Ring

Leggi anche: NUCLEARE IN ITALIA: NUOVE PROSPETTIVE E DIBATTITI PER IL SUO RITORNO, GRAZIE A UN NUOVO DISEGNO DI LEGGE

Articoli correlati

Alberto Vajro

Alberto Vajro

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Condividi