Quest’autunno arriverà sul mercato Marvel vs Capcom Fighting Collection: Arcade Classics, una collection contenente diversi giochi usciti originariamente tra gli anni ’90 e i primi 2000: The Punisher (1993), X-Men: Children of the Atom (1994), Marvel Super Heroes (1995), X-Men vs. Street Fighter (1996), Marvel Super Heroes vs. Street Fighter (1997), Marvel vs Capcom: Clash of Super Heroes (1998) e Marvel vs Capcom 2: New Age of Heroes (2000).
Il ritorno di Marvel vs Capcom dopo ben sette anni
Si tratta di fatto di un vero e proprio ritorno della serie di picchiaduro crossover Marvel vs Capcom: l’ultimo capitolo, MvC Infinite, uscì infatti nell’autunno 2017 ma non riuscì a soddisfare le aspettative di vendite dell’azienda e a ottenere il favore di molti fan. Per anni si è quindi pensato che la serie potesse essere morta e sepolta, ma questa collection riaccende le speranze di vedere un futuro nuovo capitolo.
Durante un’intervista riguardante la MvC Fighting Collection: Arcade Classics, è stato chiesto al producer del gioco Shuhei Matsumoto se un quarto capitolo della serie è effettivamente una possibilità ora che è tornata dalla tomba (Infinite sarebbe il quarto capitolo ma molti tendono ignorarlo, persino Deadpool in un nuovo fumetto), e la risposta è molto speranzosa.
La risposta di Matsumoto
Matsumoto ha infatti dichiarato che se dovesse esserci un nuovo capitolo di Marvel vs Capcom, ci metterebbero tempo e impegno per creare e rilasciare questo tipo di gioco, ma quello che possono fare ora nel breve periodo è reintrodurre i capitoli classici a persone che non hanno mai avuto la possibilità di giocarci, perché potrebbero non essere sulle piattaforme moderne o attuali.
La risposta del producer ha molto senso, considerando che MvC 4 (in realtà 5) non è in sviluppo. Un ruolo importante nella decisione di produrre effettivamente un nuovo gioco della serie lo svolgerà l’eventuale interesse nei confronti della collection, che ricordiamo sarà disponibile su Nintendo Switch, Playstation 4 e PC tramite Steam.
Incredibile ma vero, questa collection rappresenta il primo capitolo della serie che approderà su una console Nintendo.