Dr Commodore
LIVE

Netflix: i dati segnalano un aumento di popolarità dell’abbonamento con pubblicità

I numeri del secondo trimestre del 2024 per Netflix parlano chiaro: l’abbonamento “low cost” con pubblicità sta avendo più successo di quanto inizialmente aveva previsto l’utenza. I dati, infatti, segnalano un grande aumento degli abbonati a questo preciso tipo di servizio, che ha permesso al servizio di streaming di aumentare di oltre 8 milioni di unità i suoi abbonati.

I dati che emergono direttamente dal sito ufficiale della compagnia di streaming testimoniano grandi cambiamenti: il servizio con promozioni ad interrompere la visione ha ricevuto un brusco aumento degli abbonati, che sono lievitati ben del 34%, portando ad un totale degli abbonati che si aggira attorno a 277 milioni di unità.

Netflix abbonamenti

Il secondo trimestre 2024 sorride alla piattaforma streaming

Questi incoraggianti dati stanno permettendo all’azienda di sperimentare sotto diversi aspetti: per esempio, è stata dichiarata l’intenzione di dare una svecchiata all’homepage della modalità TV, in modo da rendere più rapida e fruibile la selezione dei prodotti direttamente dal catalogo. Aggiornamenti a tal riguardo sono previsti nei prossimi mesi.

Un’altra interessante novità riguarda il futuro dei videogiochi in-app: come segnalato dalla testata GameInformer, l’azienda intende realizzare un gran numero di titoli in app, tra cui uno in multiplayer dedicato alla serie di successo Squid Game, della quale è tra l’altro in arrivo la seconda stagione, che porterà sicuramente ad un ulteriore aumento del pubblico sulla piattaforma.

Netflix

Netflix entra nel mondo delle live sportive

A partire dal prossimo inverno, inoltre, l’azienda afferma il suo ingresso anche nel mondo delle trasmissioni sportive, in particolare per quanto riguarda il pubblico americano: sono in arrivo live, a partire da Natale, due partite di NFL, mentre da gennaio 2025 gli appassionati di wrestling potranno godersi la WWE Raw direttamente sulla piattaforma.

Gli abbonati al servizio streaming più famoso del mondo, soprattutto quelli oltreoceano, devono insomma prepararsi ad una serie di interessanti novità: il mondo di Netflix continua a riservare grandi sorprese.

WWE Netflix

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi