Dr Commodore
LIVE

Goldrake, il fumetto francese arriva in Italia grazie a J-Pop

In questo periodo Goldrake è tornato sotto i riflettori con la nuova serie anime Grendizer U, che vede l’iconico robottone creato da Go Nagai operare in Arabia Saudita. Si tratta quindi del periodo migliore per portare in Italia il fumetto francese ispirato alla serie.

Edizioni BD e J-Pop proteranno in italia il fumetto francese di GOldrake in autunno

Lo scorso 5 luglio la casa editrici Edizioni BD e l’etichetta J-Pop manga hanno annunciato la pubblicazione del fumetto francese di Goldrake (intitolato in originale Goldorak), pubblicato originariamente dalla casa editrice Kana e supervisionato dallo stesso Nagai. Basato su un soggetto ideato da Xavier Dorison (Prophet, Il terzo testamento), il fumetto è sceneggiato da Denis Bajram e Dorison e disegnato da Brice Cossu e Alexis Senac. I colori sono invece di Yohan Guillo.

Questo fumetto fa effettivamente da sequel dell’originale serie giapponese, riprendendo la narrazione da dove si è fermato Nagai nel 1977. La guerra tra Goldrake e le forze di Vega si è ormai conclusa, così Actarus e sua sorella sono tornati sul loro pianeta Fleed. I loro vecchi amici cercano invece di condurre una vita tranquilla sulla Terra, ma inaspettatamente arriva dallo spazio uno dei mostri più potenti di Vegam, Hydragon. Questo mostro sconfigge con facilità le forze terrestri, e i rappresentati di Vega chiedono ai giapponesi di lasciare l’arcipelago entro sette giorni, pena la distruzione totale.

Goldrake

Anni fa Dorison ha dichiarato che questa nuova storia farà da vero finale dell’opera, che riempirà un vuoto lasciato dall’epilogo dell’anime. Alla fine di essa infatti Actarus riesce a sconfiggere Vega ma non i suoi demoni interiori, quindi questo fumetto vuole portare a compimento la sua evoluzione personale e interiore.

Il fumetto sarà disponibile nelle librerie e negli store online dal 29 ottobre al prezzo di 22,90 euro, giustificato dal fatto che tutte le sue 168 pagine sono a colori. Online è già possibile preordinare il volume, e su Amazon risulta già al sessantaquattresimo posto dei beste seller nella categoria Libri.

Goldrake

Leggi anche Giappone: il governo vuole costruire dei resort di lusso per i turisti in tutti i parchi nazionali.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi