Ad 8 anni dalla pubblicazione del controverso No Man’s Sky, gli sviluppatori di Hello Games hanno annunciato importanti novità: il DLC gratuito “World”, diviso in due parti, è in parte disponibile fin da oggi sia per i giocatori PC che console, mentre la seconda parte approderà definitivamente più in là nel tempo, anche se non è ancora ben chiaro quando.
La nuova espansione permette di entrare nella fase 5.0 del gioco che, dopo anni e anni di critiche, ha trovato un giusto equilibrio di contenuti grazie al costante supporto degli sviluppatori. Vediamo insieme quali sono le novità dell’update gratuito.
L’universo di No Man’s Sky è in continua espansione
Il DLC Worlds Part 1 conterrà la spedizione Big Hunt: The Liquidators come quattordicesima spedizione comunitaria del gioco. I giocatori di tutto l’universo potranno partecipare a una caccia galattica agli insetti e ottenere una selezione esclusiva di ricompense, tra cui trofei di insetti, nuovi poster e un set completo di parti di armatura organica forgiate dai corpi della nidiata stessa.
Inoltre, I sistemi, i pianeti, la flora, la fauna e i minerali scoperti possono ora essere rinominati anche dopo il caricamento degli stessi. Altre novità riguardano la presenza di nuove isole galleggianti da esplorare all’interno del mondo di gioco: raggiungendole mediante un jetpack potremo fondare una base galleggiante o ammirare il suggestivo panorama.
Sono stati fatti inoltre importanti aggiornamenti grafici, come quello che aumenta e perfeziona la profondità delle nuvole, rende più realistiche le ombre, l’acqua del mondo di gioco, il vento e le tonalità del cielo. Vengono aggiunte nuove possibilità di personalizzazione della navicella.
Uno degli aspetti più interessanti riguarda certamente l’introduzione di nuove creature, come quelli che vengono definiti “bizzarri ibridi floreali a 4 zampe” e alcuni coleotteri di grandi dimensioni. Le numerosissime migliorie che, ricordiamo, contraddistinguono solo la prima parte dei due aggiornamenti previsti, sono riassunte all’interno di una nota pubblicata sul sito ufficiale del gioco. Il titolo può essere finalmente giunto alla sua versione definitiva?