Le Tartarughe Ninja hanno avuto crossover con tantissimi franchise, specialmente nei fumetti. Finora però mancava all’appello un crossover tra le tartarughe di New York e una serie perfetta per loro: Naruto. D’altronde pure la serie creata da Masashi Kishimoto e pubblicata su Weekly Shonen Jump tra il 1998 e il 2014 ha come protagonisti dei ninja, quindi non sarebbe strano far incontrare Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello a Naruto, Sakura, Sasuke e tutti i ninja del Villaggio della Foglia.
Arriva il crossover ufficiale tra le Tartarughe Ninja e Naruto!
Finalmente questo crossover sta per diventare realtà: IDW Publishing ha infatti annunciato l’arrivo di una miniserie a fumetti intitolata Teenage Mutant Ninja Turtles x Naruto. La notizia proviene da un noto forum russo di appassionati delle tartarughe, TMNT “Turtle Power”, dove è stato anche rivelato che il primo numero della miniserie uscirà quest’ottobre e che la sua copertina è illustrata da Jorge Jimenez, fumettista e illustratore diventato famoso per i suoi lavori ai fumetti di Superman e Batman. Ci sarà anche una cover B realizzata da un altro artista.
Non si sa ancora chi abbia scritto questo crossover, ma dalla copertina notiamo alcuni elementi che potrebbero fare da indizio per la storia che racconterà. L’ambientazione in cui si svolge la scena della copertina sembra proprio essere il Villaggio della Foglia e non New York, quindi probabilmente le quattro tartarughe finiranno per qualche motivo nell’universo di Naruto.
Altro dettaglio importante è il vestiario delle tartarughe, che ricorda proprio quello dell’universo di Kishimoro. Infatti Leonardo, Michelangelo e Donatello indossando delle nuove bandane su cui si trova anche il simbolo di un villaggio ninja (probabilmente un simbolo originale creato da loro).
I fan si sono dimostrati molto entusiasti all’idea di vedere questi due franchise incontrarsi, e hanno pure iniziato ad aspettarsi le tartarughe che utilizzano le tecniche ninja di Naruto e che quest’ultimo arrivi in qualche modo a New York e cammini per le strade di Harlem. Per scoprire se il crossover avrà questo e tanti altri contenuti, non ci resta che aspettare quest’autunno.