Dr Commodore
LIVE

Indossare i Pokémon? Si può con queste nuove crocs!

Pokémon è un franchise talmente vasto che conta un sacco di gadget inusuali. Tra questi sono diversi i prodotti vestiari dedicati al franchise, tra magliette, pantaloncini, calzini (i Pokémon Center ne sono pieni) e chi più ne ha più ne metta. Una recente collaborazione unisce il franchise a una comodissima calzatura da casa: le crocs.

Arrivano le crocs dei Pokémon!

L’azienda Sole Retriever ha infatti lanciato una nuova linea di crocs basate su quattro iconici mostriciattoli di prima generazione: Charizard, Jigglypuyff, Gengar e Snorlax. Ogni paio di queste ciabatte presenta decorazioni e colori inerenti all’aspetto e al tipo di questi Pokémon.

Le ciabatte di Charizard saranno arancioni e avranno delle zone che per forma ricorderanno delle fiamme; quelle di Jigglypuff saranno rosa confetto e bianche; quelle di Gengar avranno una tinta viola con accenni di rosa accesso e nero; Snorlax invece avrà un tema azzurro e bianco. Ai buchi delle crocs saranno poi attaccate delle decorazioni basate su uno specifico artwork dell’anime di Pokémon (Jigglypuff ad esempio viene mostrata mentre tiene il suo microfono). Nella parte interna ci sarà il disegno di una Poké Ball stampato all’altezza del tallone.

Pokémon

Se state pensando di acquistare queste ironiche ciabatte, sappiate che non hanno un costo molto allettante: 70 euro a paio. Il sito di Sole Retriever comunica inoltre che il miglior modo per ottenerle è entrare in una lotteria e aspettare la loro uscita, fissata per quest’anno in una data non ancora precisata. Non è comunque chiaro se le crocs saranno disponibili persino in Italia.

Non si tratta della prima volta che Pokémon diventa protagonista di una collaborazione a tema crocs. Due anni fa infatti sono uscite delle crocs ispirate a Pikachu e agli starter di prima generazione, che comprendevano anche una ciabatta di un modello diverso.

Pokémon

Quest’anno sarà il primo anno dopo tanto tempo che non vedrà l’arrivo di un nuovo gioco per console del franchise. Stando a diversi leak, infatti, Leggende Pokémon Z-A è ancora lontano e arriverà soltanto nella fine del 2025. Speriamo presto di ricevere ulteriori informazioni sul titolo che ci farà tornare a Kalos dopo più di 10 anni.

Leggi anche BioShock 4: trapela in rete un presunto screenshot del titolo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi