Come precedentemente annunciato, oggi sono state rese pubbliche delle nuove informazioni riguardo al nuovo adattamento animato di Ranma 1/2, manga scritto e disegnato dalla “principessa dei manga” Rumiko Takahashi (Urusei Yatsura/Lamù, Maison Ikkoku – Casa dolce Kyoko, Inuyasha) che era già stato adattato in un anime negli anni ’90.
Queste nuove informazioni sono state comunicate tramite un primo trailer, che non solo ha confermato il fatto che la serie sarà prodotta da Mappa, ma che essa debutterà il prossimo 5 ottobre in Giappone. All’estero invece la serie sarà invece trasmessa da Netflix prossimamente (non viene detto se arriverà in simulcast o meno).
Staff e cast del nuovo adattamento anime di Ranma 1/2
Quanto allo staff, è stato rivelato che alla regia del nuovo anime di Ranma 1/2 ci sarà Kounouke Uda (Lovely Complex). Kimiko Ueno (Dungeon Food) scrive la sceneggiatura e Hiromi Taniguchi (sub-character designer in Taiso Samurai) cura i design dei personaggi. La cantante ano (settima ending di Chainsaw Man) esegue l’opening ancora senza titolo.
Il cast sarà invece composto per la maggior parte dagli stessi doppiatori della serie anni ’90, a differenza del remake di Urusei Yatsura, che aveva visto un cast completamente rinnovato. Kappei Yamaguchi e Megumi Hayashibara doppiano Ranma Saotome (rispettivamente nella sua versione maschile e femminile).
Noriko Hidaka, Minami Takayama, Kikuko Inoue, Kōichi Yamadera e Rei Sakuma riprendono i ruoli di Akane Tendou, Nabiki Tendou, Kasumi Tendou, Ryouga Hibiki e Shampoo. Akio Otsuka e Cho saranno invece le nuove voci di Soun Tendou e Genma Saotome. Kenichi Ogata (doppiatore di Genma nella serie anni ’90) sarà nel cast come voce narrante.
Ranma 1/2 ha inizio quando Ranma Saotome e suo padre tornano da un allenamento intensivo in Cina, e il primo scopre di essere stato promesso sposo a una delle figlie della famiglia Tendou, Akane. I due non hanno alcuna intenzione di sposarsi, ma la siatuazione diventa ancora più complicata quando si scopre che Ranma e il padre sono stati maledetti, e se vengono a contatto con l’acqua fredda si trasformano rispettivamente in una bella ragazza e in un panda!