Nella prima stagione di Oshi no Ko, Ruby Oshino ha formato le nuove B-Komachi assieme a Kana Arima e a Mem-Cho, una youtuber che Aqua ha incontrato durante un reality. La ragazza è una famosa youtuber e tiktoker che fin da piccola ha nutrito il sogno di fare la idol, ma che per motivi famigliari non c’è mai riuscita.
Per questo ha ripiegato su YouTube e TikTok, diventando un influencer di successo grazie alle bugie sulla sua età. Infatti si è sempre spacciata per una liceale quando in realtà ha più di 25 anni. Alla fine ha sfruttato la sua apparenza giovane, niente di male no? La sua età è stato un motivo di dubbio per il suo ingresso nelle B-Komachi, ma alla fine le cose stanno andando più che bene.
Nella serie comunque non ricopre un ruolo primario, ma rimane un importante personaggio secondario, in quanto dà degli ottimi consigli sia ad Aqua che a Kana. Al momento nella seconda stagione non ha ancora fatto molto, ma chissà se dopo l’arco narrativo dello spettacolo 2,5 D verrà dato un po’ di focus alle B-Komachi. Sul canale YouTube della serie il personaggio è poi diventato una vtuber e appare in diversi video (uno di essi è pure una collaboraizone con Pekora di Hololive!).
Mem-cho, l’intrepida youtuber di Oshi no Ko
Mashiro ha realizzato l’anno scorso un simpatico cosplay di Mem-Cho dove indossa la divisa scolastica che la ragazza ha nell’arco del reality. Le foto non hanno niente a che vedere con gli eventi della serie, ma mostrano la ragazza in situazioni divertenti: in una la vediamo seduta dentro a un carrello pieno di palline rosa mentre fa una linguaccia verso il pubblico (foto usata poi come immagine del profilo da Mashiro) e nell’altra la vediamo invece tenere una riproduzione gigante di un macaron.
Nei post la ragazza ha espresso anche i suoi pareri sul personaggio, dicendo che secondo lei meriterebbe molta più attenzione nella storia.