Nei primi due film di Deadpool il protagonista ha fatto diverse battute riguardanti le sue parti intime e il suo lato B, e probabilmente Microsoft ha pensato di ispirarsi a quelle per realizzare il nuovo pad per XBox Series X e S di Deadpool & Wolverine. XBox è solita realizzare diverse collaborazioni, e quella più recente porta nelle mani dei giocatori un pad completamente rosso come la divisa del mercenario chiacchierone e con un lato B dalle dimensioni importanti.
Il pad XBox di Deadpool ha un lato B davvero fatiscente
E dalle foto il “sedere” dei pad sembra davvero sodo, ma non sembra che si rivelerà scomodo da usare mentre si gioca. Microsoft ha definito questo simpatico pad il “Cheeky Controller” e dice che incanala le chiappe d’acciaio del personaggio nella sua presa salda ma comoda. Un altro dettaglio simpatico sta nelle immagini di presentazione, dove c’è scritto che il suo design è stato creato da Deadpool stesso.
La collaborazione prevede inoltre un’edizione speciale della console – decorata come la parte superiore della divisa di Deadpool e con la coppia di katane del personaggio (chiamate rispettivamente Bea e Arthur) nel loro fodero nella parte posteriore – posta su uno stand nero. Questi oggetti purtroppo non sono in vendita, e potete ottenerli solo tramite un concorso a premi che al momento non si sa se arriverà o meno in Italia.
I primi 1.000 fan che acquisteranno un Xbox Elite Wireless Controller Series 2 dal Microsoft Store dal 22 luglio riceveranno l’esclusivo Cable Guys Deadpool Controller Holder realizzato da EXG Pro. Anche questo probabilmente non arriverà in Italia.
A livello di marketing il team dietro al nuovo film del Marvel Cinematic Universe sta tirando fuori delle bombe davvero ironiche. Ora il pad, prima l’inquietante ma bellissimo secchiello di popcorn basato sulla faccia di Wolverine creato per far concorrenza al secchiello creato per l’uscita al cinema di Dune: Parte Due.
Deadpool & Wolverine sarà distribuito nei cinema italiani il 24 luglio, mentre in quelli statunitensi arriverà il 26 luglio.