Dr Commodore
LIVE

Deadpool & Wolverine lancerà un filone di film Marvel vietati ai minori?

Deadpool & Wolverine non sarà soltanto il primo film del Marvel Cinematic Universe ad avere come protagonisti i mutanti, ma sarà anche il primo a essere vietato ai minori. Infatti finora tutti i film prodotti dai Marvel Studios hanno ricevuto una valutazione dell’età PG-13 in America, ma fare un film di Deadpool che rispettasse quella categoria sarebbe stato come azzoppare il progetto.

I primi due film infatti funzionavano perché portavano sul grande schermo sia la volgarità che la violenza che caratterizzavano il personaggio nei fumetti. Molti si chiedono se questo film fungerà anche da trampolino di lancio per un vero e proprio filone dello studio dedicato alla produzione di film simili, e la domanda è stata fatta anche al CEO dei Marvel Studios, Kevin Feige.

Deadpool & Wolverine lancerà i film vietati ai minori dell’MCU?

Durante una recente intervista, Feige ha dichiarato che mantenere il rating R per Deadpool & Wolverine era fondamentale a causa di quanto visto nei due film precedenti sul mercenario chiacchierone, e che lo vede come “il più sano rating R” che tutti avranno occasione di vedere. Quanto ai toni dell’MCU, ha invece detto che la sua attenzione è rivolta a mantenerne una grande varietà.

Deadpool

Feige sostiene infatti che si parli anche troppo del fatto che Deadpool & Wolverine sia il primo film dello studio a essere vietato ai minori, in quanto in realtà è il terzo film sul personaggio a essere vietato ai minori. Essenzialmente non volevano distruggere tutto quello che Ryan Reynolds ha fatto con i due capitoli precedenti, e quando dice che è un sano rating R intende che comunque il film celebrerà la famiglia e l’amicizia.

Infatti è convinto che, nonostante le numerose volgarità presenti, tutti si accorgeranno di quanto in realtà il film sia emozionante e dolce (e a suo parere lo è molto più dei precedenti). Questo è l’aspetto che per ora lo entusiasma di più.

Deadpool

Ormai manca soltanto una settimana all’arrivo del film nelle sale nostrane (in America arriverà invece il 26). Siete ancora più curiosi di vederlo dopo le dichiarazioni di Kevin Feige?

Leggi anche Avengers 5: lo sceneggiatore Michael Waldron avrebbe abbandonato il film.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi