C’è un personaggio nei giochi Pokémon che c’è sempre in più versioni diverse: l’Infermiera Joy. La dottoressa che si trova nei Centri Pokémon in ogni città e sempre pronta a curare i vostri mostriciattoli tascabili e a rimetterli in forze, così che voi possiate riprendere il vostro viaggio. Negli anni la dottoressa ha cambiato design e in parte anche lavoro, arrivando ora in nona generazione a gestire praticamente delle stazioni di servizio in quel di Paldea.
Nei giochi non ci viene fornita una gran lore su di lei, ma grazie all’anime sappiamo che esistono tante infermiere Joy che sono imparentate tra di loro in diverso modo: sorelle, figlie, cugine e così via. Nelle regioni Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh queste infermiere hanno tutte lo stesso aspetto, in quanto l’acconciatura e il design inizia a cambiare soltanto dalla quinta generazione, come il loro mostriciattolo compagno.
Di recente l’anime ci ha introdotto una dottoressa differente con Mollie, membro dei Locomonauti che sembra provenire proprio da una famiglia di queste infermiere. Infatti ha alcune somiglianze in diversi elementi del suo design, anche se ha un’estetica un po’ più punk. Qualunque sia il vostro design preferito dell’infermiera, è innegabile che anche voi vogliate essere curati da loro come i vostri mostriciattoli.
L’infermiera Joy non cura solo i Pokémon
Una ragazza australiana conosciuta su Instagram come Infamous By Laura (vero nome Laura Gilbert) ha portato cinque anni fa due cosplay dell’Infermiera Joy ispirati al suo design delle prime quattro generazioni. Nelle foto si mostra poi pronta a curare non solo i mostriciattoli, ma anche gli spettatori: “Fammi andare a prendere un antidoto dal magazzino delle medicine“, ha scritto in una didascalia.
In uno dei due post ha inoltre rivelato che stavolta si è ricordata di fare una foto anche al retro del costume, anche se il suo sedere è “timido” quando deve farsi fotografare. Ha poi rivelato che l’infermiera non è il suo personaggio preferito del franchise, che è Vera, la compagna di viaggio di Ash nella serie Advanced Generation (da noi distribuita con il titolo Rubino e Zaffiro).