Stanno iniziando i preparativi per le varie fiere autunnali. Il Lucca Comics ha rivelato già i suoi primi ospiti, e questa settimana tocca alla Milan Games Week & Cartoomics, la famosa fiera di Milano che si terrà nel capoluogo lombardo dal 22 al 24 novembre. Salda Press ha annunciato che porterà in fiera Auri Hirao, autrice di Insegnami a fare un manga e Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan, morirei, ma non è l’unica casa editrice ad aver annunciato un ospite speciale per la fiera milanese.
L’autore di Guru Guru ospite alla Games Week per J-Pop
J-Pop Manga ha annunciato che porterà come ospite in fiera Hiroyuki Etō, autore del divertentissimo Guru Guru – Il girotondo della magia, di cui la casa editrice porterà una nuova edizione della serie in otto volumi basata sulla shinsoban giapponese. Etō sarà presente per tutti e tre i giorni della fiera, dove incontrerà i lettori e parteciperà a una sessione di signing session (i regolamenti saranno rivelati poi in seguito).
Guru Guru – Il girotondo della magia non è mai stato pubblicato in maniera completa in Italia. Arrivato per la prima volta nel Bel paese nel gennaio 2002 da parte della Dynamic Italia, che ha pubblicato soltanto i primi 9 volumi. L’uscita del manga seguiva le trasmissioni televisive della prima serie dell’anime, trasmessa tra l’autunno 2001 e l’inverno 2002 su Rai 2, che ha reso la serie davvero popolare tra il pubblico italiano. Questa nuova edizione di J-Pop rappresenterà la prima volta che la serie viene pubblicata in maniera completa da noi.
La serie è una geniale parodia dei giochi di ruolo segue l’avventura del guerriero Nike e della maga Kokori, i quali devono sconfiggere il re del male Giri, risvegliatosi dopo un sigillo che l’ha tenuto prigioniero per ben 300 anni.
Nel 2017 la prima serie del manga ha ricevuto un nuovo adattamento animato prodotto da Production I.G. e diretto da Hiroshi Ikehata. Tutti e 24 gli episodi di questa nuova serie sono disponibili su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata.
Leggi anche Magilumiere: le nostre prime impressioni del nuovo manga a tema maghette di J-Pop.
Fonte: Comunicato Stampa.