Dr Commodore
LIVE

Elon Musk si schiera dalla parte di Trump: donerà svariati milioni alla sua campagna presidenziale

A marzo l’imprenditore Elon Musk non aveva ancora rivelato il suo schieramento politico per le elezioni presidenziali americane, dichiarando piuttosto che al momento non avrebbe supportato economicamente nessuno dei due candidati. Nonostante questo, a maggio sono usciti dei report che lo indicavano come un consigliere per la campagna di Donald Trump, suggerendo che l’imprenditore volesse supportare più che altro il politico repubblicano.

Elon Musk donerà 25 milioni di dollari al mese al partito repubblicano?

Dopo lo sparo a Trump della scorsa domenica, Musk sembra essersi schierato a favore del candidato repubblicano, tanto che dovrebbe sostenere pure finanziariamente la sua campagna donando 45 milioni di dollari al mese al PAC (Political Action Committee). Le donazioni dovrebbero partire da questo mese, quindi considerando che esse continueranno fino ad almeno ottobre, praticamente Musk dovrebbe donare a Trump una cifra totale di 180 milioni di dollari.

Musk non è l’unico donatore del PAC. A sostenere il candidato repubblicano economicamente ci sono infatti pure Lonsdale Enterprises e i gemelli Cameron e Tyler Winklevoss. Lonsdales ha donato finora un milione di dollari, mentre i due gemelli 250 mila dollari a testa.

Elon Musk, Trump

Il PAC ha rivelato lunedì di aver ottenuto al momento una cifra di 8 milioni di dollari, ma Elon Musk non era incluso nella lista dei finanziatori. L’imprenditore nonché CEO di Tesla, SpaceX e X/Twitter non ha ancora fatto alcuna dichiarazione pubblica in merito al suo coinvolgimento, quindi non c’è ancora un’effettiva conferma delle sue donazioni.

In passato ha donato soldi sia a politici repubblicani che democratici (tra cui Barack Obama, Hilary Clinton e George W. Bush), ma in questi ultimi anni sembra essersi avvicinato molto di più ai repubblicani. Infatti negli ultimi anni ha espresso molte idee affini ai politici più di destra, e a questo si aggiunge anche il fatto che Trump sembri stimare sinceramente l’imprenditore e il suo operato: anche se vuole fare una politica non a favore delle auto elettriche, si è dichiarato un fan delle stesse, specialmente di recenti veicoli Tesla come il Cybertruck.

Donald Trump, Elon Musk

Leggi anche Attentato Trump: forti accuse verso “Mark Violets” Marco Violi, noto YouTuber romano, ma è una bufala.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi