Dr Commodore
LIVE

Avengers 5: lo sceneggiatore Michael Waldron avrebbe abbandonato il film

Blade poteva essere l’unico film delle prossime fasi del Marvel Cinematic Universe, ma invece ha vicino un buon compagno: Avengers 5 . Il quinto capitolo dedicato ai Vendicatori avrebbe infatti dovuto intitolarsi The Kang Dynasty ed iniziare un evento che avrebbe portato a conclusione la macrosaga del multiverso iniziata nella Fase Quattro grazie a prodotti come la serie Loki e i film Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Le difficoltà produttive di Avengers 5

A causa delle accuse di violenza domestica nei confronti dell’attore di Kang, Jonathan Majors, e alla sua successiva condanna, i Marvel Studios hanno deciso di togliere il sottotitolo The Kang Dynasty. Ora il film è semplicemente conosciuto come Avengers 5, anche se sembra che Kang rimanga presente nella storia come antagonista (al 90% interpretato da un altro attore), anche se accompagnato da un altro villain di spessore.

Destin Daniel Cretton – regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli – avrebbe dovuto inizialmente dirigere il film, mentre la sceneggiatura sarebbe dovuta essere scritta da Jeff Loveness (Ant-Man e Wasp: Quantumania). Entrambi hanno lasciato il progetto per ragioni diverse, e al posto di Loveness è stato assunto Michael Waldron, sceneggiatore principale della prima stagione di Loki e di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Jonathan Majors nel ruolo di Kang

Anche Michael Waldron ha lasciato questo progetto dei Marvel Studios?

Le difficoltà produttive di questo nuovo Avengers saranno terminate? Ma manco per scherzo: infatti Nexus Point News ha recentemente riportato dei rumour in cui viene rivelato che persino Waldron ha lasciato il progetto. Praticamente ora il progetto è al punto di partenza, e non ha più un regista, uno sceneggiatore e un titolo.

Non si sa che cosa potrebbe aver spinto Waldron ad abbandonare il progetto, e possiamo soltanto supporre che sia un altro tentativo dei Marvel Studios di farlo ripartire praticamente da zero. Ovviamente questo inciderà sulla sua attuale data d’uscita, che con ogni probabilità sarà rinviata nuovamente. Al momento sia Avengers 5 che il successivo Avengers: Secret Wars sono previsti rispettivamente per maggio 2026 e maggio 2027.

Avengers

Leggi anche The Office: Bob Odenkirk rivela di aver perso il ruolo di Michael Scott a favore di Steve Carell!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi