Dr Commodore
LIVE

In The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom potremo impersonare anche Link? Sembra proprio di sì

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è il nuovo capitolo della serie Nintendo in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 26 settembre. La nuova avventura, per la prima volta nella serie principale, non ci farà vestire i panni di Link, ma quelli della principessa di Hyrule: giusto? Non proprio in verità.

Come riportato dalla testata estera GamingBolt, la classificazione ESRB del gioco ha fatto venire alla luce un dettaglio molto particolare e, diciamocelo, non proprio inaspettato. Stando all’analisi in questione, infatti, la principessa non sarà l’unico personaggio giocabile all’interno del gioco, ma anche un altro iconico protagonista della serie potrà essere controllato dal giocatore.

Zelda

Non solo Zelda da impersonare

Leggiamo insieme un passaggio della classificazione ESRB del gioco:

“Questo è un gioco di avventura in cui i giocatori assumono il ruolo di Zelda mentre cerca di dissipare le crepe in Hyrule e salvare Link. Da una prospettiva a ¾ dall’alto, i giocatori esplorano vari ambienti mentre combattono nemici stilizzati (ad esempio, umani, creature). Come Link, i giocatori usano una spada e delle frecce per sconfiggere i nemici; Zelda può usare una bacchetta magica per evocare creature (ad esempio, cavalieri a molla, soldati maiale, melma) per la battaglia.

Alcuni nemici possono essere sconfitti venendo dati alle fiamme; altre creature si dissolvono nella nebbia quando vengono sconfitte. Le sequenze di battaglia sono piuttosto frenetiche, con diversi nemici che attaccano/combattono contemporaneamente”
NSwitch TheLegendOfZeldaEchoesOfWisdom 02 image912w

Che sia in arrivo la modalità multiplayer?

Non è ben chiaro né quando né come, all’interno della nostra avventura, potremo impersonare l’eroe del tempo: l’ipotesi più probabile, ovviamente, è che potremo controllare Link in una sezione iniziale, prima che il personaggio precipiti nel crepaccio creato da Ganon, per poi prendere il controllo della principessa e iniziare l’avventura vera e propria.

Una possibilità da non escludere, però, riguarda l’ipotesi che venga lanciata una modalità di gioco che permetta il controllo di entrambi i personaggi: Echoes of Wisdom sarà un capitolo della serie diverso dalla norma per tante motivazioni, perché allora non inserire in questo calderone di esperimenti anche una modalità multigiocatore?

zelda

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi