Quando si parla di personaggi iconici delle serie tv, non si può non tener conto del Michael Scott di Steve Carell in The Office. Ruolo che poteva essere di Bob Odenkirk! Ebbene sì, Il capo prepotente ma di buone maniere direttore regionale della filiale di Scranton della Dunder Mifflin per sette stagioni poteva avere il volto dell’attore di Better Call Saul.
Il ruolo di Michael Scott per Steve Carell è stato un bel colpo di fortuna, infatti la sua interpretazione ha di fatto lanciato la sua carriera come star di Hollywood. Carell non aveva la garanzia di ottenere quel ruolo, era proprio in competizione con Bob Odenkirk.
Anche se Odenkirk non si è guadagnato uno dei ruoli principali in The Office, alla fine è comunque apparso nella serie. Nell’ultima stagione dello show infatti, Pam Halpert (Fischer) fa un colloquio in una società immobiliare di Philadelphia, che è gestita da un personaggio di nome Mark Franks, interpretato appunto da Bob Odenkirk.
The Office: le parole di Bob Odenkirk
Nell’ultimo episodio del podcast Office Ladies con Jenna Fischer e Angela Kinsey, Odenkirk ha rivelato il motivo per cui pensa di aver perso il ruolo: ovvero era troppo serio per dover interpretare quel ruolo ed era meglio un attore comico:
Sono, in modo strano, una persona molto seria per una persona che fa commedia. Sono stranamente serio e… è uno dei motivi per cui penso che Steve Carell sia migliore, sapete, è quello che ha ottenuto il ruolo. Credo di portare con me un po’ troppa serietà. Ed è solo un po’ lì. E non posso farci nulla, se non interpretare altri ruoli in cui sia utile averla”.
The Office: il possibile spinoff
Come sappiamo The Office è ormai finito da tempo ma Greg Daniels sta lavorando duramente allo sviluppo di una serie successiva all’universo. Il probabile titolo è The Paper, una commedia sul posto di lavoro ambientata in un piccolo giornale del Midwest.
Sicuramente arriveranno notizie sullo spinoff, intanto oltre a non avere una data d’uscita, non contate di vedere Steve Carell nel cast. Intanto vi lasciamo con la descrizione del potenziale spinoff: “La troupe del documentario che ha immortalato la filiale di Scranton della Dunder Mifflin è alla ricerca di un nuovo soggetto quando scopre un giornale storico del Midwest in via di estinzione e l’editore che cerca di farlo rivivere con dei reporter volontari”.