Dr Commodore
LIVE

One Piece 1121 spoiler, data di uscita, teorie e anteprima ufficiale: Emet e l’incidente di Egghead

Questa settimana One Piece non sarà in pausa: il manga di Eiichiro Oda uscirà regolarmente sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”. Come al solito, noi lettori italiani, europei e americani potremo leggere il nuovo capitolo domenica 21 luglio alle ore 17 sull’app di Manga Plus. Capitolo che sarà il 1121: il 64° della saga di Egghead.

Questo arco narrativo ormai è diventato uno dei più lunghi di tutto One Piece. In pochi ci contavano visto che ci troviamo nella saga finale dell’opera. Invece, Egghead ha superato in lunghezza saghe blasonate come Enies Lobby, Alabasta e Water 7. Ma per quanti capitoli durerà ancora la saga dell’isola del futuro?

Ancora non lo sappiamo, ma manca poco al finale di Egghead. Non solo sappiamo da alcune settimane che Luffy e i suoi amici giungeranno a Elbaf a novembre. Ma le anteprime ufficiali dei nuovi capitoli continuano a parlare da due settimane dell’evento clou, che probabilmente chiuderà questa saga: l’incidente di Egghead. Evento che è tornato a essere menzionato nella preview del capitolo 1121 di One Piece.

Il destino di Egghead e del Gigante di ferro

L’anteprima del 1121 è piuttosto vaga, come da tradizione “Shonen Jump”. Di nuovo, si parla della fuga dei Mugiwara dal laboratorio di Vegapunk; e, di nuovo, si parla dell’incidente di Egghead. Stavolta però si parla di “conclusione”:

Fuga dall’ardente Egghead! Quale sarà la conclusione dell’incidente?

Luffy di One Piece

Vedremo finalmente la conclusione dell’incidente di Egghead nel capitolo 1121? E quale sarà? L’arrivo di Im-sama sull’isola del futuro? La sconfitta dei Gorosei da parte di Luffy? Conclusione a parte, l’unica certezza è che il messaggio di Vegapunk proseguirà anche nel capitolo 1121. Rimane da capire quando si concluderà e, soprattutto, come. Si possono fare due ipotesi: o si interromperà quando verrà sconfitto il robot Emet. Oppure, la trasmissione si concluderà una volta eliminati tutti i Vegapunk. E all’appello mancano solo Lilith e York (dopo il triste sacrificio di Atlas).

One Piece 106 Egghead

A proposito di Emet, alla fine del capitolo 1120 il Gigante di ferro ha affermato che è giunto il momento per utilizzare “quello”. Di cosa stava parlando? Molto probabilmente, lo potremo scoprire già nel prossimo capitolo. Potrebbe trattarsi di un’arma micidiale capace di superare l’invincibilità degli Astri di saggezza? Quasi sicuramente, Emet ingaggerà una lotta con i Gorosei che permetterà ai Mugiwara e ai giganti guerrieri di lasciare Egghead.

Al suo fianco potrebbe rimanere solo Luffy, il redivivo Joy Boy, l’antico compagno del Gigante di ferro. E se “quello” a cui si riferisce Emet fosse un’arma o qualcosa legato proprio all’eroe del Secolo vuoto? Qualche settimana fa, circolava l’ipotesi che il robot potesse essere una sorta di armatura per Joy Boy in versione gigante. Ipotesi che è stata messa da parte dopo aver visto che Emet è un robot senziente. D’altra parte, lui e Luffy potrebbero combinare la loro forza per sconfiggere i Gorosei. Li vedremo già insieme nel capitolo 1121? Aspettiamo i primi spoiler per scoprirlo.

LEGGI ANCHE: One Piece 1120: la strana teoria che connette il cappello di Chopper a qualcosa di molto più complesso e importante

Fonte: 1

One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi