Dr Commodore
LIVE

One Piece 1120 spoiler: la Sunny utilizzata come palla di cannone? La teoria sulla grande fuga

Ci avviciniamo sempre di più al termine delle vicende sull’isola di Egghead, con i fan di One Piece stremati dall’attesa di conoscere la totalità del messaggio diffuso dallo scienziato Vegapunk. Finora questo arco narrativo ci ha regalato colpi di scena incredibili, ma anche una sonora dose di situazioni struggenti che possiamo definire poco tipiche, se consideriamo ciò che la penna di Oda ci ha mostrato in passato.

Crudeltà, sacrifici, tradimenti, temi che sì, sono stati trattati su One Piece, ma mai così tanto in un singolo arco. Il manga è ora arrivato ufficialmente al capitolo 1120, con i nostri protagonisti ancora alle prese con una fuga che viene rallentata non solo dalla Marina, ma dai 5 Astri di saggezza del Governo Mondiale, intervenuti per salvaguardare il loro operato in questi secoli di potere al vertice del mondo.

Proprio i Gorosei sembrano essere onnipresenti sull’isola, riuscendosi a spostare a una velocità sovrumana nelle varie zone e impedendo la fuga a chiunque ci stia provando. A nulla serve la resistenza di Luffy e compagni, dato che sembrano essere invulnerabili, ma almeno gli attacchi più potenti sono utili per bloccarli e rallentarli, come quello inflitto nei confronti di Marcus Mars da Luffy, facendolo finire in orbita. Siamo alle battute finali e manca davvero poco per riuscire a scappare, ma ancora una volta le idee di Saturn sono diverse.

Gear 5 e Saturn di One Piece

L’ipotesi più popolare sulla fuga

Come succede per ogni capitolo, gli appassionati di tutto il mondo si riuniscono per discutere di ciò che hanno visto e condividere le proprie teorie al riguardo. Ma spesso vengono aperti anche dei sondaggi per valutare le ipotesi più plausibili su cosa potrebbe succedere. Nel caso del capitolo 1120, la domanda è una soltanto: La Sunny cadrà sopra Saturn? Come abbiamo potuto vedere, il Coup de Burst e il sacrificio di Atlas hanno dato la spinta necessaria alla nave per raggiungere l’oceano e le altre navi dei giganti, in modo da poter fuggire da un vero e proprio inferno, ampliato dalla presenza di quel demone che porta il nome di St. Ethanbaron V. Nusjuro.

Alla fine del capitolo, la Sunny è ancora in volo, con obiettivo il resto della ciurma in mezzo alle acque, ma in quelle zone la situazione si sta facendo davvero pericolosa, considerando lo scontro tra il robot Emeth e i Gorosei Warcury e Ju Peter, nonché l’arrivo di Saturn, salito rabbiosamente sulla nave dei giganti ignorando la diffusione del messaggio, come se ormai fosse troppo tardi, e puntando gli occhi nuovamente su Kuma e Bonney, obiettivi da poter considerare i più importanti per lui.

Nel sondaggio diffuso su Reddit, la maggioranza ha votato a favore dell’ipotesi che la Sunny cadrà proprio su Saturn, attutendo il colpo della discesa e mandandolo momentaneamente KO per favorire la fuga di tutti i protagonisti coinvolti, aiutati naturalmente da “quella cosa” che sta per usare Emeth e che probabilmente li aiuterà definitivamente a fuggire. Se questa sarà la scelta di Oda, essa rappresenterà una delle rare volte in cui il pubblico è riuscito a prevedere i risvolti di un capitolo, ma per sapere se si rivelerà corretta, bisognerà attendere l’uscita del capitolo 1121.

One Piece Coup de Burst

Leggi anche: ONE PIECE 1120: L’EDITOR DI ODA HA LANCIATO NUOVI INDIZI PER IL GRANDE FINALE DI EGGHEAD

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi