Nonostante Hawks, Kyoka Jiro e Tokoyami Fumikage se la siano vista davvero male durante la loro battaglia contro All for One, non si sono dati per vinti. L’inizio del decimo episodio della settima stagione di My Hero Academia fa brillare in particolar modo Kyoka, la quale attacca il villain con una sua potente onda sonora Heartbeat Surround nonostante abbia perso parte del suo orecchio sinistro e quindi parte del suo quirk.
Il nuovo episodio di My Hero Academia rivela la debolezza di All for One
A muovere la giovane eroina sono le forti emozioni che prova nei confronti dei suoi amici e compagni di classe (Deku e Aoyama) e la rabbia verso AFO, che ha causato i loro traumi e le loro lacrime. Il villain non viene molto scosso da quest’attacco, ma quando cerca di contrattaccare viene bloccato sul posto dalle vestigia di tutti i quirk che ha rubato nel corso della sua vita.
Come ben sappiamo ormai AFO non possiede più la versione originale del suo quirk, che l’ha consegnata a Tomura Shigaraki, quindi il suo controllo sui vari quirk rubati non è più forte come un tempo. A questo si aggiunge anche la sua diminuita prestanza fisica. Non a caso indossa sempre un respiratore o una maschera, che è l’attuale obiettivo degli eroi.
Hawks è sicuro che, una volta distrutta la maschera, All for One sarà molto più vulnerabile. L’attuale blocco del villain si rivela quindi un’occasione dalle uova d’oro per distruggergliela, così sia Hawks che Tokoyami (che è stato coperto ancora di più dalla giacchetta di Kyoka per aumentare il potere di Dark Shadow) attaccano continuamente AFO
Dopo diversi attacchi, i nostri riescono a distruggere la maschera del villain, ma questi riesce a liberarsi dal blocco “mangiando” dentro la sua coscienza tutte le vestigia dei quirk che ha rubato. Con un attacco, il villain acchiappa tutti i pezzi della maschera e sembra aver colpito i tre eroi. A sorpresa si vede che Endeavor è tornato sul campo di battaglia dopo aver ripreso le energie e ha protetto gli alleati dal colpo, perdendo però il braccio destro.