Dr Commodore
LIVE

Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond sciolgono la W. Chump & Son: è la fine per le loro avventure in TV

Dopo l’addio a Top Gear nel 2015, il trio di conduttori inglesi Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond hanno fondato assieme al produttore Andy Wilman la società di produzione W. Chump & Son, con la quale hanno prodotto i loro programmi per Amazon Prime Video, The Grand Tour. Il nome W. Chump sta infatti per Wilman Clarkson Hammond Und May Productions.

La quinta edizione di The Grand Tour non è ancora terminata, ma sembra che sarà l’ultima avventura assieme del trio. Infatti ora la W. Chump & Son è stata messa in liquidazione: stando a quanto riportato dal Daily Mail, lo scorso 11 luglio i tre conduttori e Wilman hanno depositato dei documenti alla Companies House per dissolvere la società, nei quali veniva nominato un liquidatore volontario e indicava una delibera di scioglimento speciale.

La fine dell’avventura televisiva di Jeremy Clarkson e soci

Che The Grand Tour sarebbe giunta a conclusione con l’attuale stagione era già risaputo, ma si pensava che in futuro i tre avrebbero ancora collaborato a un nuovo programma. I motivi dietro alla chiusura potrebbero essere molteplici, tra la stanchezza fisica palesata da Jeremy Clarkson nelle sue ultime dichiarazioni social e la mancanza di idee per altre sfide da fare con le auto.

Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammon

Quindi quale sarà il futuro dei tre conduttori? Clarkson e May continueranno a condurre i rispettivi programmi per Amazon Prime Video – Clarkson’s Farm e James May – Il nostro inviato in… (che a gennaio ha visto l’uscita di una terza edizione in India) – mentre Hammond continuerà a occuparsi della sua officina e condurrà il suo programma Richard Hammond’s Workshop per Warner Bros. Discovery.

Non è detto che Clarkson continuerà ancora a lungo la sua carriera televisiva. Sempre il Daily Mail ha riportato giorni fa che il conduttore aveva acquistato un pub nel Costwolds (zona centrale dell’Inghilterra), il che lascerebbe presagire un suo futuro cambio di carriera per gli ultimi anni della sua vita.

Top Gear Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May.

L’avventura televisiva dei tre conduttori è giunta quindi a conclusione, ma si spera che in futuro si ritrovino per una reunion, quando avranno l’idea giusta.

Leggi anche Captain America: Brave New World, Giancarlo Esposito rivela: “Nessuno ha ancora indovinato il mio ruolo”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi