Dopo settimane di assenza, finalmente io e Indeedee siamo tornati!
<<Indee de dee?! (Non eri tu a fare l’allenamento con Dendra?!)>>
Ma di cosa parli? Ora siamo finalmente tornati a fare le ricerche e ci troviamo in una piccola foresta di Paldea per cercare Pokémon… Culinari!
<<Indee dee de in deein? (Chi sono questi Pokémon culinari che stai cercando qui?)>>
Ma è ovvio! Toa–
*swoom*
E Cap–
*fwosh*
È chiaro ora?
<<…>>
Capsakid
I Capsakid sono i Pokémon Habanero di tipo erba e sono… Altamente fastidiosi. La loro minuscola forma li rende spesso poco visibili, quindi capita spesso di imbattersi in loro mentre si sta girando per l’Area Due della Provincia Sud oppure nell’Area Uno dell’Ovest e nel Deserto Alasar, cosa che interrompe spesso l’esplorazione.
Vivono nelle aree sopracitate di Paldea in quanto hanno un clima piuttosto caldo. Adorano infatti stare sotto al sole, in quanto i raggi solari aumentano la piccantezza delle sue mosse. Non a caso i semi che sparano dalla bocca sono deliziosi per gli amanti del piccante, ma c’è anche un altro loro dettaglio fisico che viene molto usato nella cucina paldeana: i loro incisivi.
Quando sono esposti a una pietra focaia si evolvono in Scovillain, e ottengono una seconda testa. Sono degli attaccanti misti (sia attacco che attacco speciale sono pari a 62 punti statistica), e sono gli unici Pokémon del gruppo uovo Erba a evolversi con una pietra focaia.
L’aspetto di Capsakid
I Capsakid sono alti soltanto 30 centimetri e pesano 3 chili. Il loro corpo è completamente verde (chiaro nel corpo e nella testa, scuro nelle braccia e nelle spalle) o giallo e blu (se cromatici). Sulla testa presentano una specie di cappello bianco con un pallino verde in cima. Il loro muso ricorda un becco, anche per il colore arancione. La loro lingua è a punta, mentre i loro occhi sono grandi e completamente neri.
Capsakid è ispirato ai peperoncini, specialmente gli habanero. Ricorda in parte anche i neonati e i kappa. Il suo nome inglese deriverebbe dall’unione delle parole capsaicin (capsaicina) o Capsicum (il gene dei peperoncini e del peperone), kappa e kid (bambino), mentre il suo nome giapponese deriva dall’unione di capsaicin, kappa, e 児 ji (bambino).
Toadscool
I Toadscool sono mon ecologicamente simili ai Tentacool, anche se le somiglianze ci sono soltanto nell’aspetto. I Toadscool sono infatti a tutti gli effetti dei mon fungo, non a caso la loro categoria nel Pokédex è Auricolaria, che è un genere di funghi. Questi mon sono di doppio tipo erba/terra, e sono diventati famosi perché… Corrono?
Vedere un Pokémon simile a Tentacool correre di qua e di là a 50 km/h ha scatenato una reazione ilare a chi conosce bene Kanto. Nonostante appaiono spesso da soli, a volte questi mon si riuniscono in zone ventose per lasciarsi trascinare dal vento per far staccare le proprie pieghe ondulate. Queste ultime vengono anche cucinate, e si dice che abbiano una consistenza gommosa e un sapore davvero buono.
Al livello 30 si evolvono in Toadscruel, con i quali condividono non solo il tipo ma pure l’abilità Micoforza, che li fa agire più lentamente quando usano mosse di stato, ignorando gli effetti del bersaglio su queste mosse. Si trovano in tutte e quattro le province di Paldea e persino a Nordivia regione che si pensa sia molto più vicina a Kanto e Johto, e quando si incontrano degli esemplari selvatici, essi potrebbero avere con sé dei minifunghi. Hanno una statistica d’attacco tra le più basse dei mon di tipi terra, e se la giocano alla pari dei Baltoy.
L’aspetto di Toadscool
I Toadscool sono davvero simili ai Tentacool e hanno la testa rosa con diverse zone rotonde gialle. Gli occhi hanno la sclera bianca e la pupilla nera. La parte inferiore del corpo e le gambe sottili sono bianche. Gli esemplari cromatici sono completamente bianchi e alcuni fan l’hanno associato a… Siamo una rubrica family friendly quindi cercate su Google! Sono alti 90 centimetri e pesano 33 chili.
Toadscool è ispirato ai funghi orecchie di Giuda e denti biliosi. Il suo nome inglese deriverebbe dall’unione di toadstool (fungo), toed (avere le dita dei piedi), e Tentacool, mentre il nome giapponese deriverebbe dall’unione di 陸 riku (terra), 木耳 kikurage (orecchio di medusa) e メノクラゲ Menokurage (Tentacool).
Allora Indeedee. Andiamo a cercare questi Pokémon!
<<Indee dee de! (Non mi hai ancora detto i loro nomi!)>>
Adesso te li dirò, tanto mica è finito il tem-
Episodio finito, se non avete ancora letto il precedente, lo trovate qui!