Dr Commodore
LIVE

One Piece: gli episodi di Dressrosa tornano in replica su Italia 2, in attesa della nuova tranche

Il doppiaggio italiano di One Piece è ancora abbastanza indietro rispetto agli episodi che stanno attualmente andando in onda in Giappone. Le trasmissioni su Italia 2 si sono momentaneamente fermate a un buon punto dell’arco narrativo di Dressrosa, ma a settembre su Anime Generation (canale di Amazon Prime Video) arriveranno gli episodi di Whole Cake Island doppiati.

Nello stesso mese, la rete Mediaset dovrebbe trasmettere gli episodi rimanenti di Dressrosa e persino quelli di Zou (che sono una trentina). Per prepararsi alla nuova tranche di episodi, Italia 2 trasmetterà delle repliche degli episodi di Dressrosa a partire da sabato prossimo, il 20 luglio.

Le repliche di One Piece – Saga di Dressrosa su Italia 2 dal 20 luglio

Ogni e sabato e domenica a partire dalle 13:00 circa (SimpleGuidaTV segna come orario anche le 12:50) saranno trasmessi infatti cinque episodi dell’anime (quindi una decina ogni settimana) a partire dall’episodio 629 (“Sconvolgente! Incredibili Notizie Scuotono il Nuovo Mondo“). Considerato questo ritmo, è probabile che queste repliche dureranno 9 settimane, in quanto la trasmissione italiana dell’anime si è fermata nel dicembre 2023 all’episodio 718 (circa il novantesimo di Dressrosa), “Avanzata a sorpresa! – L’attacco di Pica“.

One Piece

I cinque episodi saranno poi replicati domenica e lunedì notte a partire dalle 1:10. Al termine di One Piece il pomeriggio animato di Italia 2 continuerà con delle maratone di Dragon Ball Super. Il martedì sera invece continuano le repliche dei film e special televisivi di Lupin III.

La trasmissione dei nuovi episodi di One Piece dovrebbe partire attorno a metà settembre, ma attualmente non è chiaro se la rete Mediaset trasmetterà in chiaro anche gli episodi di Whole Cake Island. Le repliche di Dressrosa sono state annunciate da Yamato Video, che nei commenti ha confermato che negli episodi di Whole Cake Island non ci sarà alcun cambio di cast, che rimarrà il medesimo del doppiaggio Mediaset.

Pian piano ci stiamo avvicinando ad avere il doppiaggio italiano della serie vicino alle trasmissioni giapponesi. Chissà se per la fine di Egghead avremo già doppiati pure i primi episodi dell’arco narrativo di Wano.

One Piece

Leggi anche One Piece 1120 spoiler, “Addio Tensing”: il triste omaggio di Oda a Dragon Ball.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi