Dr Commodore
LIVE

One Piece ep. 1112: 25 anni dopo, finalmente vediamo Shanks in azione in combattimento

Ebbene sì, le vicende di One Piece in versione animata hanno momentaneamente spostato il focus lontano da Egghead per recarsi sulle rive di Erbaf, l’isola dei Giganti su cui sono presenti i pirati del Rosso e l’Imperatore Shanks, assieme a un buon numero di ciurme pirata loro alleate. Non dovrebbe essere una sorpresa il fatto che sia tanto adorato dai suoi alleati, considerando il modo in cui lo abbiamo conosciuto, ovvero gentile, con un elevato sentimento per la pace e per la giustizia, pur venendo accompagnato da un’aura di potere immensa.

Come dire: meglio farselo amico, piuttosto che nemico! Una massima che avrebbe dovuto conoscere e seguire anche Eustass Kid, il pirata che nell’episodio 1112 di One Piece ha deciso di affrontarlo a viso aperto, pur consapevole di quanto fosse difficile scontrarsi con un imperatore dopo aver combattuto al fianco di Trafalgar Law contro Big Mom. Un futuro nefasto quello visto dall’Haki dell’osservazione di Shanks, che lo ha convinto a intervenire tempestivamente per fermare il tutto.

E così, 25 anni dopo l’inizio della serie animata a esclusione dei film, finalmente vediamo in azione Shanks, addirittura dopo di Gol D. Roger. L’impatto è stato devastante, con Toei Animation che ha davvero reso giustizia al personaggio, mostrandolo in una maniera eccellente e sottolineando tutta la sua incredibile e misteriosa potenza, in un segmento d’azione abbondantemente diffuso dagli appassionati su Reddit che hanno ritagliato questa parte dell’episodio.

One Piece l'attacco di Shanks nell'episodio 1112

La sua potenza era nelle aspettative di tutti

Non si raggiunge lo status di Imperatore con soltanto la fortuna (o forse si, considerando la storia che ha contraddistinto Buggy) e la forza di Shanks doveva essere già nota a chiunque finora, considerando le brevi sequenze che hanno contraddistinto il suo personaggio. Ricordiamo l’arco di Marineford, dove ha scambiato da bere con Barbabianca, presentandosi come un soggetto dalla presenza importante grazie al suo immenso Haki. Nello stesso arco non solo ha fermato Kaido dall’intervenire nella battaglia, ma è riuscito a mettere la parola fine a tutta la guerra, compiti davvero difficili che lui ha portato a termine con una certa rapidità e semplicità, esattamente come ha dimostrato nello scontro con Kid.

Il suo è uno degli Haki più raffinati dell’intero mondo di One Piece con cui è riuscito ad affermarsi come un pirata temibile ed estremamente potente, senza l’ausilio di Frutti del Diavolo, dato che finora non ci sono mai arrivati indizi del contrario, similmente al personaggio di Gol D. Roger. Con l’episodio 1112 abbiamo scoperto che il suo Haki dell’Osservazione è estremamente avanzato, sviluppato in maniera simile a quello di Charlotte Katakuri o di Luffy che gli consente di prevedere il futuro e la distruzione che avrebbe portato Kid contro i suoi alleati.

L'attacco Divine Departure di Shanks nell'episodio 1112 di One Piece

Per arginare il tutto si lancia all’attacco, con una rapidità impressionante e con una presenza imponente in grado di consentire al suo Haki di manifestarsi visivamente con fulmini neri e rossi. Il suo attacco è la più alta dimostrazione di come l’Haki dell’Imperatore possa essere utilizzato offensivamente, dato che riesce a mettere KO diversi membri della ciurma dei pirati di Kid, nonché il capitano Eustass stesso. L’incontro finisce con un singolo attacco, ma il messaggio è chiaro: mettersi contro di lui significa andare incontro a sconfitta certa.

La presenza imponente di Shanks di One Piece

Leggi anche: ONE PIECE DAY 2024: ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi