In un’opera come quella di Naruto, la cui trama si incentra principalmente sull’evoluzione dei personaggi e sul loro percorso pieno di avversità e di pesanti scontri che segnano la loro intera vita, risulta piacevole, ogni tanto, staccare un po’ la spina e spostarsi su un lato più rilassante e romantico. Sin dai primi archi della serie eravamo già a conoscenza di un amore non ancora sbocciato, ovvero quello tra il protagonista principale Naruto e la timida Hinata, dove era quest’ultima a possedere dei sentimenti apparentemente non ricambiati.
Il proseguo nella storia è riuscito ad avvicinare i due, con il primo in grado di sbloccare poteri sopiti dentro di lui alla visione della ragazza sconfitta in combattimento. Ma come si suol dire, tutto è bene ciò che finisce bene, dato che una volta superate le situazioni più provanti, tutti i soggetti protagonisti hanno potuto dedicarsi a una vita più tranquilla e normale, approfondendo le loro relazioni, con la stessa Hinata divenuta poi una splendida moglie e madre con l’uomo che tanto ha rincorso nella sua vita.
L’augurio degli appassionati era quello di vedere finalmente i due insieme, un desiderio realizzatosi ma che allo stesso tempo ha permesso al personaggio di Hinata di diventare la protagonista femminile più apprezzata dell’intera opera e la testimonianza di ciò sono gli innumerevoli cosplay diffusi nel corso degli anni dagli appassionati, che essi fossero in solitaria, volti anche a ricercare un lato sensuale della ragazza, o che fossero di coppia, assieme al proprio compagno per una maggiore fedeltà verso le vicende.
E voi cosa fareste?
Una delle rappresentazioni che più ci ha affascinato è quella portata avanti da izanamitan, la quale ha indossato dei panni ispirati a quelli classici dell’erede degli Hyuga caratterizzati dalle tonalità violacee e da elementi a rete, sottolineando non solo la sua crescita nell’opera, ma anche una ritrovata audacia. L’outfit originale dà spazio a diverse reinterpretazioni, dove pochi cambi sono utili per offrire qualcosa di diverso e spesso molto sensuale, come il cosplay appena nominato, accompagnato dalla ragazza con la frase “Torni a casa e mi vedi così. Qual è la tua mossa?“
Non esiste imbarazzo in questa situazione e la timidezza è stata messa da parte, se il soggetto a cui dedicare il tutto è il proprio uomo. La posa ammiccante rende l’interpretazione particolarmente adatta per attirare il pubblico di appassionati e non, ma a prescindere dal lato sensuale, va sottolineata l’abilità avuta nel realizzare il costume, ricco di dettagli e di elementi tipici del mondo ninja, in un tributo che sicuramente fa felici tante persone per somiglianza e bellezza. Nessuno può tirarsi indietro davanti a tanto splendore.