Dr Commodore
LIVE

Crash Bandicoot, una versione del quinto capitolo è stata cancellata

Nel 2020 la serie di Crash Bandicoot è tornata sulle console con il quarto capitolo Crash Bandicoot 4: it’s About Time, che ha trovato tanti consensi tra i fan e i critici. Tanti speravano che l’azienda avrebbe sviluppato anche un quinto capitolo, ma purtroppo sembra che ciò non avverrà. Di recente infatti un designer che ha lavorato al gioco ha rivelato che il gioco è stato cancellato.

Quando lo studio di sviluppo è stato acquistato da Microsoft, c’è stato molto entusiasmo per il futuro di Crash e Spyro, anche se non si è saputo molto delle due IP. Di Crash è uscito soltanto un gioco multiplayer non così apprezzato (Crash Team Rumble), mentre di Spyro ci sono stati tantissimi rumour circa lo sviluppo di un quarto capitolo. Poco tempo fa, Toys for Bob è diventato uno studio indipendente, ma ha un accordo con Microsoft per lo sviluppo di nuovo capitolo.

Crash

Una versione di Crash 5 è stata cancellata?

Per le due IP il fatto che lo studio sia diventato indipendente non sembra portare cose positive. In un post su X/Twitter, il designer Nicholas Kole ha rivelato che un progetto cancellato tre anni fa è da oggi definitivamente morto e sepolto nonostante i tentativi interni di salvarlo. Questo progetto è definito “Project Dragon“, cosa che ha fatto pensare a molti si trattasse di un progetto dedicato a Spyro, ma così non è.

In una risposta, Cole ha infatti rivelato che questo progetto cancellato non ha niente a che vedere con Spyro e che un giorno i fan sapranno del Crash 5 che non è mai stato sviluppato e gli spezzerà il cuore. Questo significa che Toys for Bob aveva in programma di produrre un nuovo gioco della serie principale del marsupiale creato da Naughty Dog, ma che purtroppo è stato cancellato da Microsoft anni fa.

Crash

Da notare comunque che sarebbe potuto essere semplicemente una versione di Crash 5, e nulla toglie che in futuro possa essere effettivamente sviluppata una versione che uscirà effettivamente sul mercato.

Leggi anche HexaDrive, team di Silent Hill: The Short Message, annuncerà a breve un nuovo gioco horror

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi