L’Anime Expo 2024 è stata soltanto la prima convention estiva a cui Crunchyroll ha partecipato quest’estate, e nei prossimi mesi ce ne saranno ancora molte. Oggi ad esempio la piattaforma ha partecipato alla fiera francese Japan Expo, dove ha annunciato sia novità per tutti i mercati in cui essa è disponibile sia novità esclusive per il mercato francese (come i doppiaggi di Bocchi the Rock! e della versione director’s cut della prima stagione di ReZero).
Le novità che sono state annunciate anche per i mercati non francesi sono quattro nuove serie simulcast che debutteranno nella prossima stagione autunnale. Tutte queste serie saranno disponibili nei territori Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CIS. Siete curiosi di sapere che titoli sono stati annunciati? Andiamo a vederli assieme!
Annunci rapidi
Demon Lord 2099
Adattamento dell’omonima light novel di Daigo Murasaki. La Shinjuku del futuro vanta una tecnologia sfavillante, e nell’anno 2099 dell’era Fused diventa teatro della rinascita del re dei Demoni Veltol. Questi aveva preparato la sua seconda venuta per ben 500 anni, ma ora si ritrova in un mondo diversissimo e iper tecnologico. Nonostante questo, il suo obiettivo rimane di conquistare il mondo.
Ryo Ando dirige la serie presso J.C. Staff. Yūichirō Momose, scrive la sceneggiatura, Ryousuke Tanigawa cura il design dei personaggi, Jin Aketagawa è il direttore del suono e Tatsuya Katō compone la colonna sonora. Satoshi Hino, Miku Itō e Hana Hishikawa doppiano il Veltol, Machian e Takahashi.
I’ll Become a Villainess Who Goes Down in History
Adattamento dell’omonima serie di light novel di Izumi Okido. Una ragazza che odia le eroine precisine si è reincarnata come la cattiva del suo gioco dating sim preferito. Il suo obiettivo è diventare la più grande cattiva del mondo, ma più si impegna nel farlo, più il principe si innamora di lei!
Yuji Yanase dirige la serie presso lo studio Maho Film. Sawako Hirabayashi scrive la sceneggiatura, e Moe Hyuga compone la colonna sonora. Kanna Nakamura e Kaito Ishikawa doppiano rispettivamente Alicia Willaims e Duke Seeker
Mechanical Arms
Hikaru è un normale studente delle medie, ma un giorno la sua vita cambia profondamente quando viene a contatto con un’entità aliena di nome Alma, che ha l’aspetto di un arto meccanico. Questi sta fuggendo da un gruppo sinistro che dà la caccia ai propri simili per ottenere un potere senza confini. I due diventano quindi una strana coppia a cui viene affidato il compito di proteggere tutti i Mecha-Ude.
Okamoto dirige la serie presso TriF Studio. Yasuhiro Nakanishi scrive la sceneggiature, mentre Terumi Nishii e Yoko Uchida curano il design dei personaggi. Toshiyuki Toyonaga, Tomokazu Sugita e Yu Shimamura doppiano rispettivamente Hikaru, Alma e Aki Murasame.
Seirei Gensouki: Spirit Chronicles Season 2
Seconda stagione di Seirei Gensouki: Spirit Chronicles, serie tratta dall’omonima serie di light novel di Yuri Kitayama andata in onda nell’estate 2021. Hiroshi Kubo dirige la nuova stagione presso TMS Entertainment. Osamu Yamasaki scrive la sceneggiatura e supervisiona la regia. Yoshitsugu Matsuoka, Akane Fujita, Tomori Kusunoki e Yūki Kuwahara riprendono i ruoli di Rio, Celia Claire, Kalifa e Aishia.