Le Master Ball sono le Poké Ball più potenti dei giochi Pokémon, nonché quelle più difficili da ottenere “in massa”. Nei giochi della serie principale infatti si può accedere soltanto a una Master Ball, che spesso viene consegnata ai giocatori da un NPC poco prima di affrontare il Leggendario di turno, in quanto garantisce una cattura al primo colpo (ma vuoi mettere provare a catturare quei mostriciattoli con una Poké Ball o una Ultra Ball?).
Anche in spin-off come Pokémon Go è una risorsa importante, ma bisogna stare attenti a lasciare il proprio telefono nelle mani di persone che non sanno come funziona il gioco, sia mai che sprecasse per errore proprio una Master Ball…
Il cugino che spreca le Master Ball su Pokémon Go
Questo è quello che è successo al fratello SilentKiller2908, utente di Reddit che ha raccontato questa “triste” storia. Silent ha lasciato incustodito il telefono del fratello, il quale si stava facendo un sonnellino. Loro cugino di 7 anni ha quindi preso il dispositivo, e dopo averlo sbloccato ha giocato per un po’ a Pokémon Go, catturando con la Master Ball un Gastly di 617 CP.
I due fratelli si sono accorti della cosa quando si sono scambiati proprio quel Gastly, e hanno provato a contattare Niantic per cercare di rimediare a questa spiacevole situazione, ma la richiesta è stata respinta. Gli utenti di Reddit che hanno commentato il post hanno suggerito diversi metodi per ottenere una “retribuzione” dal cugino.
Un utente ha suggerito ai due di far aprire al cugino un suo account personale in modo da farlo appassionare man mano al gioco fino al punto da renderlo anche eccitato dai Raid. A quel punto dovranno poi costringerlo a scambiare un Pokémon cromatico o uno Shundo (Pokémon cromatico che presenta anche delle IV perfette).
Altri invece hanno provato empatia per i due fratelli, raccontando a loro volta storie di bambini che hanno scombussolato i loro account di Go. Purtroppo il giocatore non riuscirà a mettere le mani su una Master Ball tanto presto, considerato che si possono ottenere in dei specifici eventi, e l’ultimo è stato a maggio.