Dr Commodore
LIVE

Dragon Quest 3 HD-2D Remake si mostra in 30 immersivi minuti di gameplay

Dragon Quest 3 HD-2D Remake è certamente uno dei ritorni più attesi per la fine del 2024: il progetto di riconversione “moderna” di Square Enix, complice lo straordinario successo della serie di Octopath Traveler, ha attirato l’attenzione dei giocatori che, nel corso del 2025, vedranno tornare sul mercato il primo e il secondo capitolo della leggendaria serie RPG.

Come ben sappiamo, il remake del terzo capitolo della serie, che sarà il primo della trilogia originale a fare il suo ritorno sugli scaffali, arriverà su PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch il prossimo 14 novembre. Nell’attesa, però, Square Enix ci vizia con un lungo trailer che ci mostra il gioco sotto tutti i suoi aspetti.

Dragon Quest 3

Un trailer che ci permette di sviscerare il progetto

Come vi avevamo già anticipato mediante la nostra anteprima, storia e gameplay del gioco originale risultano rispettosamente invariati: a cambiare, in conclusione, non è la sostanza ma l’apparenza. Il nuovo stile grafico, tratto a piene mani da Octopath Traveler, promette di farci immergere come non mai nel mondo di gioco dalla spiccata ambientazione fantasy.

Come potete ammirare voi stessi visionando il nuovo trailer proposto dagli sviluppatori, il mondo di gioco è stato reimmaginato sotto una luce moderna ed estremamente affascinante. La nuova illuminazione di cui godono ambienti sia interni che esterni, oltre alla nuova profondità proposta da questo adattamento del titolo, promettono di farci innamorare ad ogni scorcio.

Dragon quest 3

Dragon Quest 3 è pronto a brillare di nuovo

Come ci era stato ampiamente anticipato in occasione dell’insediamento del nuovo presidente di Square Enix, l’azienda si sta focalizzando sulla riproposizione dei suoi più grandi successi anziché andare a ricercare al di fuori dei suoi franchise di punta dei nuovi successi, per ora vani.

Proprio per questo, dobbiamo tenere sott’occhio la riproposizione della trilogia di Endrick: si tratta, infatti, di una grande occasione che ci permetterà di capire, in base al trattamento che verrà riservato a questa riproposizione da parte di critica e pubblico, quale sarà il futuro della serie di Dragon Quest. Con un dodicesimo capitolo che continua ad essere sullo sfondo, il successo o l’insuccesso del remake in arrivo a novembre potrà darci una più chiara idea su quello che ci attenderà nei prossimi anni.

dragon quest 3 remake hd 2d copertina

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi