La popolare serie di Demon Slayer si avvicina inesorabilmente alle sue battute finali, ma nel corso dell’avventura di Tanjiro abbiamo potuto godere di una combinazione eccellente di azione mozzafiato, trama emozionante e soprattutto personaggi memorabili. Tra questi, è impossibile non amare la sorella del protagonista, Nezuko Kamado, una figura molto complessa che riesce a trasmettere uno spettro di emozioni davvero ampio, passando dall’essere innocua e carina, all’essere protettiva e spietata se la posta in gioco è la salvaguardia persone a lei care.
Finora nell’opera abbiamo potuto ammirarla in diverse situazioni scomode nella lotta contro i demoni, contrastati pur avendo il sangue infetto da loro. Riuscendo a sopprimere i suoi bisogni malvagi, Nezuko vive per proteggere gli umani, sfruttando i suoi poteri al meglio delle sue possibilità, riuscendo anche a evolverli per adattarsi agli scontri più difficoltosi. Tra le arti più pirotecniche e affascinanti troviamo quella del Sangue da lei utilizzata, mostrata per la prima volta in una situazione dove era sospesa in aria, legata da taglienti filamenti.
E come succede in questi casi, queste scene diventano piuttosto iconiche per la community di appassionati, descritte spesso come le più coinvolgenti ed emozionanti. Non è una sorpresa, infatti, che tali scene vengano spesso utilizzate come riferimento principale per la realizzazione di espressivi e artistici cosplay, cercando di rievocare al meglio le sensazioni provate in quel momento alla visione dell’evolversi delle vicende e vestendo i panni dei personaggi protagonisti nella maniera più fedele possibile.
La scena viene resa un’opera d’arte
Proprio questa situazione è stata scelta per essere rappresentata dalla talentuosa AGflower_shu, la quale ha mostrato un’espressività artistica incredibile riproducendo fedelmente questa situazione e portando un elemento dinamico e realistico nella sua interpretazione. Le sue foto la ritraggono sospesa su delle corde a testa in giù, in un set visivamente spettacolare, soprattutto per il costume realizzato e per i dettagli demoniaci che mettono in risalto la somiglianza al personaggio.
Chiaramente non mancano altre foto dedicate a Nezuko in una versione più tranquilla, così come video reel realizzati con l’aggiunta di effetti grafici per aumentarne l’impatto. Un tributo decisamente convincente e autentico, con il quale è riuscita a catturare perfettamente le caratteristiche del personaggio, pur mantenendo una grazia e un’eleganza utili a mettere in luce la bontà del personaggio, famosa per essere minacciosa e protettiva allo stesso tempo, un po’ misteriosa per la sua natura demoniaca, ma facilmente apprezzabile per essere tra le più amate di Demon Slayer.