Oggi pomeriggio ha iniziato a diffondersi online un leak provenienti da siti cinesi riguardante la produzione di una quarta stagione della serie anime Rent-a-Girlfriend, notizia che è stata confermata poco dopo da DMM Pictures.
Annunciata la quarta stagione di Rent-a-Girlfriend!
L’azienda ha infatti postato un video d’annuncio composto da parti del manga che saranno adattate nella futura stagione, tutte provenienti dall’arco narrativo del parco acquatico Spa Resorts Hawaiians, ossia quello che ha dato i natali al divertentissimo meme di Kazuya che piange nella piscina. Per vedere questa nuova stagione della serie non bisognerà aspettare molto, in quanto arriverà nel corso del 2025, appena due anni dopo la precedente.
Reiji Miyajima – l’autore originale del manga di Rent-a-Girlfriend – ha disegnato un’illustrazione speciale per celebrare l’annuncio della quarta stagione. L’illustrazione mostra i protagonisti Chizuru Mizuhara e Kazuya Kinoshita che si tengono per mano. Entrambi indossano una camicia e una felpa grigia. Sullo sfondo sono poi disegnati tutti gli altri personaggi del cast in uno stile simil sketch.
Le tre precedenti stagioni di Rent-a-Girlfriend sono state trasmesse nelle stagioni estive del 2020, 2022 e 2023. Tutte e tre sono state prodotte dallo studio TMS Entertainment e sono composte da 12 episodi. Per recuperarle potete trovarle su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata.
Kazuomi Koga ha diretto le prime due stagioni e Shinya Ude ha diretto la terza, mentre Mitsutaka Hirota e Kanna Hirayama si sono sempre occupati rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi. Hyadain ha invece sempre composto la colonna sonora
Ma i fan di Rent-a-Girlfriend avranno anche altro per cui gioire: una visual novel sviluppata da Mages, Rent-A-Girlfriend: The Horizon and the Girl in the Swimsuit, di cui è stato pubblicato un primo trailer. Il video presenta le cinque ragazze principali della serie, Chizuru, Mami Nanami, Ruka Sarashina, Sumi Sakurasawa e Mini Yaemori e rivela che il gioco uscirà quest’anno in Giappone per PlayStation 4 e Nintendo Switch. Non si sa se poi arriverà anche in tutto il mondo come le visual novel di The Quintessential Quintuplets.