Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z Kakarot: alcuni datamine segnalano un possibile pass stagionale dedicato a Daima

Mentre tutta l’attenzione della serie di Dragon Ball è spostata sull’arrivo dell’erede della saga Budokai Tenkaichi intitolato Sparking! Zero, altri videogiochi ambientati nel mondo realizzato dallo scomparso Akira Toriyama stanno beneficiando di un ritrovato entusiasmo provocato da tutti coloro impazienti di gettarsi nella nuova avventura. Uno in particolare sembra essere tornato al centro dell’attenzione in questo periodo, ovvero Dragon Ball Z: Kakarot, l’action RPG picchiaduro sviluppato da CyberConnect2 e diffuso su tutte le piattaforme di vecchia e ultima generazione dal 2020 a oggi.

Finora il team giapponese ha supportato il gioco al meglio delle loro possibilità, proponendo due pass stagionali con 3 DLC per ognuno di essi, con l’ultima espansione rilasciata proprio recentemente a febbraio 2024. Ma la domanda che si pongono molti utenti è la seguente: quanto durerà ancora il supporto degli sviluppatori?

La risposta sembra essere stata data da CyberConnect2 stessa, la quale ha recentemente voluto ringraziare tutti gli utenti per gli ottimi risultati raggiunti. Dragon Ball Z Kakarot, infatti, ha raggiunto il traguardo delle 8 milioni di unità vendute in tutto il mondo su piattaforme Xbox, PlayStation e PC. Dei risultati importanti che spronano gli sviluppatori a continuare a supportarlo, possibilmente con un nuovo pass stagionale dedicato al nuovo anime della serie in arrivo questo autunno.

Dragon Ball Z Kakaroth Goku Bambino

Possibili nuove espansioni su DBZ Kakarot

Secondo quanto riportato da un dataminer attraverso alcuni post, nei file di gioco sono stati identificati alcuni riferimenti a un “DLC Story 7” e a “Daima Part 1”, dei riferimenti piuttosto palesi della volontà di inserire delle espansioni dedicate al nuovo adattamento animato intitolato Dragon Ball Daima. Questo significa che un eventuale prossimo pass stagionale sarà caratterizzato da almeno 1 su 3 DLC dedicato al nuovo anime.

Questo dovrebbe essere atteso per la fine del 2024 o per l’inizio del 2025, in modo da dare al pubblico il tempo necessario per conoscere i protagonisti della nuova serie e la nuova storia proposta. Per il resto delle espansioni, ci sono diverse possibilità, come ad esempio quella di dedicare l’intero pass stagionale a Daima, coprendo vari archi narrativi contemporaneamente alla loro trasmissione, oppure una strada differente, dove il secondo DLC sarà dedicato a un altro arco narrativo dell’enorme storia di Dragon Ball per poi dedicare il terzo DLC a una seconda parte di Daima, in modo da offrire il tempo necessario per far avanzare la storia e includere più personaggi e informazioni.

Una cosa è chiara: Dragon Ball Z: Kakarot non è ancora pronto per essere abbandonato, anzi ci sono possibilità che esso guadagni ancora più popolarità proprio grazie a questi DLC dedicati alla nuova serie. Se nel 2025 dovesse essere rilasciata anche la nuova versione della console Nintendo Switch, non sarebbe strano pensare anche a un possibile porting su di essa, in modo da raggiungere un pubblico sempre più ampio e a garantire ulteriore supporto per altri anni.

Dragon Ball Daima Goku e il suo bastone

Leggi anche: DRAGON BALL: SPARKING! ZERO: IL RITORNO DEI QUICK TIME EVENT METTERÀ NUOVAMENTE A RISCHIO I NOSTRI CONTROLLER?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi