Mancano soltanto un paio di settimane all’arrivo nelle sale italiane di Deadpool & Wolverine, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe nonché primo basato interamente sui mutanti. C’è chi ha già avuto l’occasione di vedere il film in anteprima, anche se per circostanze non proprio felicissime.
Un fan malato terminale ha visto Deadpool & Wolverine
Un utente d Reddit conosciuto come Rotasevian ha raccontato sul social di aver avuto occasione di vedere il film in una speciale proiezione organizzata dai Marvel Studios e da Dream Foundation, fondazione che si occupa di offrire ai malati terminali e alla loro famiglie dei sogni che possano dare speranza, conforto e un senso di chiusura.
Rotasevian infatti lotta da tre anni con il cancro, e lo scorso febbraio ha deciso di sospendere qualsiasi cura. Da allora ha fatto pace con tutto, e ora sta cercando di godersi al meglio il tempo che gli rimane da vivere. Infatti ha definito la proiezione privata “il lato positivo dell’essere malati terminali” e prima di vedere il film ha dovuto ovviamente firmare un NDA. Aveva comunque già promesso su Reddit che non avrebbe fatto alcuno spoiler del film ma che si sarebbe limitato a dare soltanto un suo parere.
In diverse risposte al post, Rotasevian ha scritto che la versione del film che ha visto era completa al 95% e non comprendeva alcuna scena post credit, e ha ammesso di averlo adorato: “Ho appena finito di vedere il film e come promesso vi avrei detto se è bello o no, quindi ecco la mia risposta… È fottu******e bello!“.
Ha aggiunto poi che è alla pari con i precedenti film dedicati a Deadpool e che il suo voto è 9.5/10 (anche se è di parte quando si parla di questo personaggio). Alla domanda riguardante il fatto che fosse un film su Deadpool e sulla poca presenza di Wolverine, l’utente ha risposto dicendo che il loro screentime è 55/45, praticamente appare di più il mercenario chiacchierone ma entrambi sono i protagonisti e hanno ricevuto giustizia. Inoltre Wolverine in una scena del film indossa l’iconica maschera dei fumetti.
Purtroppo Rotasavien non ha ottenuto anche l’iconico secchiello dei popcorn del film, ma nonostante questo la sua esperienza è stata più che positiva. Gli auguriamo poi di godersi tutto il tempo che gli rimane su questo mondo.