Sin dall’annuncio della Season 1 di Tekken 8, gli amanti del picchiaduro Bandai Namco sono in fervente attesa di tornare a giocare la karateka, e primo ministro della Polonia, Lidia Sobieska. Il personaggio venne introdotto per la prima volta nel settimo capitolo, e, al tempo, dominava il meta perché, a detta di molti, non troppo bilanciata. Probabilmente c’era stato un po’ di “effetto DLC”, e, dopo poco, Lidia fu pesantemente nerfata e, di conseguenza, abbandonata da molti giocatori, pro player e non.
Naturalmente, dati i cambiamenti generali del sistema di gioco in Tekken 8, e date le novità grazie alle quali alcuni personaggi stanno trovando vita e identità nuova, non stupisce l’attesa per Lidia, pensando alla curiosità di vederla immersa nelle meccaniche di questo ottavo capitolo del torneo del pugno di ferro. Curiosità che potrebbe iniziare a essere soddisfatta durante il Tekken Talk dell’11 luglio alle 20:00 (PDT), equivalente delle nostre 5:00 il 12 luglio (CEST), poiché basato proprio su di lei!
La live è stata annunciata attraverso il profilo X/Twitter ufficiale dedicato a Tekken 8
Let's talk about the Warrior Prime Minister.
— TEKKEN (@TEKKEN) July 9, 2024
Join @Harada_TEKKEN, @nkt_dreamer, @y_esports & @mykeryu for the next #TEKKEN Talk featuring Lidia Sobieska!
Watch it live 👇
🗓️ July 11 20:00 PDT | July 12 05:00 CEST
🔵 https://t.co/rFcBJU7smB
🔴 https://t.co/z3ts80nSOk pic.twitter.com/DulxGEbPKY
Come si evince dai commenti al tweet di cui sopra, gli utenti sembrano molto soddisfatti nel vedere un po’ di movimento attorno alla karateka polacca, poiché le ultime informazioni rilevanti in tal senso risalgono a fine maggio, quando uscì il video di presentazione del suo gameplay. Da allora, Katsuhiro Harada, game director della serie, e il suo team non hanno rilasciato ulteriori dichiarazioni, lasciando a bocca asciutta i fan, almeno fino a oggi.
Certo, c’è chi evidenzia il fatto che parliamo, ancora, di un “annuncio di un annuncio”, ma le probabilità di conoscere, finalmente, una release date sembrano alte, dato che la live è dedicata proprio a Lidia, e che, in ogni caso, ci troviamo esattamente nella preannunciata finestra di lancio del personaggio (estate 2024).
Il silenzio potrebbe spiegarsi facilmente: è plausibile immaginare, infatti, che gli sviluppatori si stiano dedicando parecchio al titolo, considerando la mole di feedback dei fan che hanno trovato il gioco eccessivamente sbilanciato verso l’aggressività. Le patch rilasciate sono state tante, tutte volte a trovare un equilibrio giustamente preteso dai player, e troppo spesso rovinato da nuovi personaggi a pagamento che irrompono nel meta.
Speriamo che la live dedicata a Lidia sia soddisfacente, sia dal punto di vista delle immagini che rispetto alla sua data d’uscita! L’appuntamento, lo ricordiamo, è l’11 luglio alle 20:00 (PDT) o, per noi, il 12 luglio alle 5:00 (CEST), sia sul canale YouTube di Bandai Namco Esports che su Twitch!