Dr Commodore
LIVE

Shrek 5 annunciato ufficialmente da DreamWorks: uscirà nel 2026

Dopo anni e anni di rumour, DreamWorks Animation e Universal Pictures hanno finalmente annunciato Shrek 5, il nuovo film del franchise tratto dal libro per bambini di William Steig che ha fatto innamorare tanti spettatori in tutto il mondo. Lo studio d’animazione ha annunciato con un breve video che il film uscirà nei cinema americani il 1° luglio 2026, 16 anni dopo l’ultimo capitolo (Shrek – E vissero felici e contenti) e 25 anni dopo i primo film.

Shrek 5 annunciato ufficialmente da DreamWorks per il luglio 2026

DreamWorks ha confermato che Mike Myers, Cameron Diaz ed Eddie Murphy torneranno a dare voce a Shrek, Fiona e Ciuchino. Murphy si era già espresso sul film dicendo di aver iniziato a registrare i dialoghi. Stupisce l’assenza di Antonio Banderas, segno che probabilmente nel film non ci sarà il Gatto con gli Stivali, magari perché questo capitolo potrebbe avvenire in contemporanea con Il Gatto con gli Stivali: L’Ultimo Desiderio, chissà.

Confermato anche chi lavorerà al film: Walt Dohrn (story artist in Shrek 2 e 3, doppiatore di Tremotino in E vissero felici e contenti, regista dei tre film di Trolls) dirige il film, Brad Ableson (Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo) è il co-regista, Chris Meledandri ha scritto una nuova storia per il film e lo produce assieme a Gina Shay (produttrice di Jimmy Neutron – Ragazzo Prodigio e della trilogia di Trolls). Michael McCullers (due film di Baby Boss, Ruby Gillman, Ragazza coi tentacoli) dovrebbe invece scrivere la sceneggiatura.

Shrek

Questo quinto capitolo di Shrek non sarà l’unico film del franchise in uscita nel prossimo futuro. Infatti è in sviluppo anche uno spin-off su Ciuchino, che darà via a un’altra saga come quella sul Gatto con gli Stivali (magari con sequel e serie).

Questo progetto è stato rivelato tempo fa da Murphy durante un’intervista promozionale per il film Beverly Hills Cop: Axel F, quarto capitolo della saga poliziesca/comica uscito di recente su Netflix. Ancora non si sa molto su questo progetto, se non che sarà prodotto dopo il quinto capitolo.

Shrek

Leggi anche Watch Dogs: dopo 10 anni, riemerge il film dedicato alla serie con una nuova immagine.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi