Dr Commodore
LIVE

Hololive, la vtuber italiana Raora Panthera ha gli occhi divini nel cosplay di Taotan

Il panorama delle vtuber è stata scossa dal debutto della quinta wave di Hololive English, Justice, che ha visto il debutto di diversi nuovi talenti: Elizabeth Rose Bloodflame, Gigi Murin, Cecilia Immergeen e Raora Panthera. Quest’ultima ha colpito particolarmente i fan in quanto fin dalla live di debutto non ha mai nascosto di essere di origini italiane (e ha riconquistato anche coloro che a seguivano anche prima che debuttasse come talento della compagnia giapponese).

Nella lore del personaggio, lei proviene dal Romance Empire (palesemente una parodia dell’Impero Romano), ha ancora 6 delle sue 9 vite, e ha degli occhi divini con cui può vedere di tutto. Nel pratico è un’artista dalle grandi abilità, e adora molto gli anime e le pizze (iconica ormai la sua rivelazione di amare la pizza con le patatine fritte).

Nelle live parla ovviamente solo in inglese (che ha imparato da autodidatta pochi anni fa), ma ogni tanto dice qualche parola in italiano come “Basta! Finito!“. Inoltre i suoi fan sono chiamati chattini. Nei suoi stream Raora disegna oppure gioca a giochi come Minecraft ed Elden Ring (anche se lei stessa ha ammesso di non essere una gran gamer), il tutto mentre interagisce con la chat e racconta anche episodi divertenti della sua vita o parla di pizza.

Raora Panthera, Hololive

C’è già un primo cosplay di Raora Panthera di Hololive?!

Anche se la vtuber ha debuttato da poche settimana, c’è chi le ha già dedicato addirittura un cosplay. La giovane Taotan – ragazza che ha spesso vestito i panni di diverse vtuber – ha infatti postato di recente una foto in cui ha interpretato Raora con addosso una camicia bianca mentre era intenta a disegnare.

Dal lavoro traspare comunque tutto l’amore che la ragazza prova nei confronti di questo nuovo talento di Hololive, e la cosa divertente è che Raora stessa ha reagito al cosplay in una sua live. La vtuber ha detto di essere rimasta sorpresa appunto perché qualcuno ha dedico di realizzare un cosplay su si lei poco tempo dopo il suo debutto.

Leggi anche One Piece: la perfezione e la bellezza di Nami sottolineate nel cosplay italiano di deedeekitsune.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi